The Italian Game, ep.2: super Melli nella vittoria sul Maccabi, Datome in doppia cifra contro il Banvit

The Italian Game, ep.2: super Melli nella vittoria sul Maccabi, Datome in doppia cifra contro il Banvit

Nicolò Melli:
Altra settimana positiva per la giovane ala grande azzurra. Melli, ormai tra i leader della formazione di coach Trinchieri, è stato il grande protagonista della cruciale vittoria del suo Bamberg in Eurolega contro il Maccabi Tel Aviv; per l’ex Olimpia 9 punti, 6 rimbalzi e soprattutto 10 assist. Nel match domenicale di BBL i campioni di Germania escono ancora vittoriosi contro Tubingen, tuttavia per l’ex Olimpia solo 4 punti in 29 minuti di impiego, una leggera pausa di rendimento dopo settimane più che sufficienti.

Gigi Datome:
Per la barbuta ala piccola del Fenerbahce è stata una settimana di ordinaria amministrazione: nella netta vittoria europea contro la Stella Rossa Gigi ha siglato 6 punti conditi da 5 rimbalzi, confermandosi comunque un elemento di prima importanza per l’economia del gioco di coach Obradovic; in campionato contro il Banvit 11 punti e 6 rimbalzi del capitano della nazionale hanno contribuito ad un importante successo dopo le ultime battute d’arresto.

Daniel Hackett:
Come dicevamo settimana scorsa sembra finalmente essersi sbloccata la stagione greca di DaniBoy. L’ex playmaker di Siena e Milano non è stato protagonista nel successo d’Eurolega del suo Olympiacos sul Limoges (2 punti in 14 minuti per lui), ma si è riscattato in campionato con una prova da 10 punti, 8 assist e 7 rimbalzi nel nettissimo trionfo sul Lavrio. L’impressione è che il match disputato settimana scorsa contro il Paok Salonicco abbia definitivamente convinto coach Sfairopoulos delle potenzialità del ragazzo di Forlimpopoli.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy