The Italian Game, ep.5: Datome e Hackett nella sufficienza, spicca uno straordinario Nicolò Melli

The Italian Game, ep.5: Datome e Hackett nella sufficienza, spicca uno straordinario Nicolò Melli

GIGI DATOME

Altro 2/2 nella settimana del Fenerbahce di Zeljko Obradovic. La squadra turca ha trionfato in Eurolega contro lo Strasburgo mettendo una buona ipoteca sul primo posto nel girone, mentre in campionato ha ottenuto un successo non scontato sul difficile campo del Besiktas raggiungendo così la quinta piazza della classifica. Per Luigi Datome due prestazioni non particolarmente esaltanti: 7 punti, 5 rimbalzi e 3 assist contro i francesi, mentre sono arrivati 7 punti, 4 rimbalzi e 4 assist nel derby di Istanbul.

NICOLO’ MELLI

E’ stato un Novembre magico quello di Nicolò Melli: l’ala azzurra, ormai autentico leader della squadra di Trinchieri, è stato nominato MVP del mese in Eurolega, un riconoscimento dovuto visto il 4/4 di successi da assoluto protagonista. Per l’ex Olimpia gli ultimi 7 giorni sono stati caratterizzati da una sola partita visto che l’incontro della decima giornata di campionato era già stato anticipato qualche settimana fa. Nel match di Eurolega il Brose Bamberg ha vinto su un campo molto difficile come quello del Darussafaka Dogus raggiungendo così le top 16 matematicamente con 3 giornate di anticipo. Melli ha siglato 7 punti e ben 12 rimbalzi, risultando così il giocatore con la maggiore valutazione della partita (18).

DANIEL HACKETT

Due vittorie per l’Olympiacos durante la settimana; la prima in Eurolega contro il Laboral è stata fondamentale per l’obbiettivo primo posto del girone sempre più alla portata, mentre la seconda, in campionato contro il Kavala, è stata necessaria per alimentare la rincorsa alla prima piazza occupata dal Panathinaikos. Continua il percorso di crescita di Daniel Hackett in maglia biancorossa: la guardia di Forlimpopoli ha segnato 6 punti e 4 rimbalzi contro gli spagnoli, mentre in campionato ha collezionato 7 punti con 3 rimbalzi e 2 assist convivendo tuttavia con dei problemi di falli che ne hanno limitato il minutaggio.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy