The Italian Game, ep.8: Hackett leader in assenza di Spanoulis, riposo meritato per Melli

The Italian Game, ep.8: Hackett leader in assenza di Spanoulis, riposo meritato per Melli

GIGI DATOME

Continua la striscia vincente del Fenerbahce di Obradovic che dopo un inizio stentato di stagione sta letteralmente macinando avversari su avversari raggiungendo le top 16 di Eurolega da primi del girone e il primo posto del campionato turco. Nella partita settimanale di Eurolega la squadra di Istanbul ha vinto a Mosca contro il Khimki grazie ad un canestro decisivo a 5 secondi dal termine di Bogdan Bogdanovic, mentre in campionato ha trionfato contro il Trabzonspor raggiungendo così il vertice della classifica in coabitazione coi rivali del Galatasaray. Per il capitano della nazionale azzurra solo 4 punti con 3 rimbalzi e 3 assist nella vittoria russa, mentre sono arrivati ben 17 punti (top scorer tra i suoi) con 5 carambole nel successo di campionato.

DANIEL HACKETT

Settimana greca memorabile per il ragazzo di Forlimpopoli. L’Olympiacos dopo un’importante serie di vittorie nella massima competizione europea, è stato sconfitto tra le mura amiche dall’Efes Istanbul in un incontro poco utile ai fini della classifica (l’Olympiacos aveva già matematicamente chiuso il girone da prima della classe); prosegue invece la striscia di successi in campionato validi per la rincorsa al Panathinaikos capolista. In assenza di Spanoulis Daniel Hackett ha realizzato la bellezza di 19 punti, 5 rimbalzi e 9 falli subiti nella debacle casalinga contro i turchi di Istanbul; in campionato è stato tra i protagonisti del successo di misura sul Nea Kifisia nel campionato greco con 11 punti, 6 rimbalzi e 4 assist.

NICOLO’ MELLI

Dopo un paio di mesi a 100 all’ora coach Trinchieri ha deciso di regalare un po di riposo al suo leader realizzativo: Nicolò Melli non è stato chiamato in causa nella sfida di Eurolega contro la Dinamo Sassari (larga e inutile vittoria ai fini del raggiungimento del 3° posto del girone), mentre in campionato, nel netto successo su S.Olivier Baskets, ha giocato solo 18 minuti realizzando 8 punti, 3 rimbalzi e 3 assist.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy