UFFICIALE: Scariolo torna sulla panchina della Spagna

UFFICIALE: Scariolo torna sulla panchina della Spagna

E’ stato da poco annunciato ufficialmente che Sergio Scariolo tornerà a sedere sulla panchina della nazionale spagnola, panchina che era stata sua dal 2009 al 2012 e sulla quale ha vinto due europei.

Dopo il flop nei mondiali di casa dello scorso settembre, in Spagna non vogliono rischiare un nuovo fallimento all’EuroBasket rischiando così di non centrare neanche la qualificazione ai Giochi di Rio 2016 e pertanto sono internzionati a puntare sull'”usato sicuro”.

Sembra che a far pendere la bilancia dalla parte dell’italiano siano stati i suoi rapporti con i giocatori e la garanzia che con lui all’EuroBasket ci saranno anche Pau Gasol e Juan Carlos Navarro. Inoltre è stata necessaria anche la collaborazione dei club dell’ACB per cancellare la norma che impediva ad allenatori impegnati contrattualmente con squadre della lega di ricoprire l’incarico di allenatore della nazionale.

Il simbolo del nostro basket in Europa torna alla carica e noi gli auguriamo di fermarsi solamente davanti all’Italia di Pianigiani.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy