Valencia è nella storia: sono 21 le vittorie consecutive

Valencia è nella storia: sono 21 le vittorie consecutive

valenciabasket.com

Il roster di quest’anno del Valencia Basket è nella storia. Con la vittoria odierna sul campo di Manresa per 74-62, guidata da Dubljevic e Hamilton, infatti, la squadra guidata in panchina da Pedro Martinez ha raggiunto il successo numero 21 consecutivo dall’inizio della stagione. Si tratta della striscia di vittorie aperta più larga nel basket mondiale in questo momento, ma soprattutto rappresenta una grande soddisfazione per quanto riguarda la storia del club: è stato battuto il record di 20-0 con cui la squadra spagnola aveva cominciato la stagione 1999-2000 sotto la guida di Miki Vukovic.

Probabilmente nessuno ad inizio anno avrebbe potuto immaginare che DubljevicHamilton e compagni sarebbero stati in grado di avere un inizio simile: invece, grazie al cammino perfetto nel proprio gruppo di Eurocup (10-0, con vittorie spesso convincenti) ed una partenza a razzo in campionato (11-0, rischiando solo in pochissime occasioni), la squadra è riuscita a frantumare un record storico e che si pensava essere imbattibile: questo rende grande onore ai giocatori sapientemente messi in campo da Martinez.

Ora che è stata scritta una pagina importante della storia da parte degli spagnoli, sarà curioso vedere fino a quando saranno in grado di mantenere immacolato il loro score alla voce sconfitte: una stagione da imbattuti è pressochè impossibile da realizzare, ma questo Valencia ha già dimostrato di essere in grado di smentire ogni voce e rappresenterà sicuramente un cliente molto scomodo per tutti sia in Campionato che in Eurocup (dove è forse la grande favorita per la vittoria finale).

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy