VTB League: il CSKA sconfigge il Khimki nel derby di Mosca

VTB League: il CSKA sconfigge il Khimki nel derby di Mosca

i.eurosport.com

Nel re-match delle VTB finals della passata stagione, il CSKA ha superato i cugini del Khimki mantenendo la propria imbattibilità.
Nel primo quarto i rossoblu spiegano pallacanestro offensiva per lunghi tratti, cacciando indietro fino al 31-21 gli avversari. Nel secondo periodo il Khimki prova a rientrare a stretto contatto con le giocate di Rice e Todorovic, ma i padroni di casa grazie ad un ottimo Demetris Nichols e ad un attacco esplosivo riescono a conservare il vantaggio in doppia cifra, congelando poi il punteggio sul 59-47 dell’intervallo. Al rientro sul parquet gli uomini di Itoudis continuano a macinare il loro stupendo gioco raggiungendo addirittura il +16 sul 73-57; da lì in poi i gialloblu di Mosca iniziano a segnare con buona continuità, ritornando ad uno svantaggio in singola cifra; la frazione termina con il canestro di Jackson che sigilla il 79-66.
Nell’ultimo periodo la squadra allenata da coach Kurtinaitis ritorna prepotentemente in partita, e le triple di Rice e Koponen seguite dai liberi del giovane Todorovic riportano la contesa in parità (84-84) quando il cronometro recita il minuto 35. I leader massimi del club campione in carica (Teodosic e De Colo) ripristano un divario rassicurante nei minuti successivi, e proprio quando la palla inizia a pesare dalla linea della carità, non tremano le mani del serbo e di Nikita Kurbanov. Il punteggio finale è 100-93. Partita sontuosa di Nando De Colo con 18 punti e 7 assist conditi da ben 11 falli subiti; per il Khimki spiccano i 21 messi a segno da Petteri Koponen.
Il CSKA rimane imbattuto in campionato, statistica che al momento, oltre loro, può vantare soltanto lo Zenit; per il Khimki si tratta della prima sconfitta in campionato.

CSKA Mosca 100 – 93 Khimki Mosca

CSKA: De Colo 18 + 7 as, Teodosic 15 + 6as, Nichols 14
Khimki: Koponen 21 + 5as, Rice 14 + 7as, Davis 14

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy