VTB United League, Finale: il CSKA domina in gara 1 contro il Khimki

VTB United League, Finale: il CSKA domina in gara 1 contro il Khimki

Il CSKA Mosca si è aggiudicato abbastanza nettamente la prima sfida delle finali in VTB United League contro i cugini del Khimki Mosca; i semifinalisti di Eurolega hanno dominato la gara dall’inizio alla fine, lanciando un forte messaggio agli avversari in vista del proseguimento della serie.
Sono partiti subito forti gli uomini di coach Itoudis con un primo periodo da applausi caratterizzato da un attacco completo e da una difesa molto aggressiva che non ha lasciato scampo a Rice e compagni: già 32-15 al termine dei primi 10 minuti e contesa già ben indirizzata. Nel secondo quarto il Khimki ha provato a rientrare in gara con le giocate di Popovic e Davis, ma i padroni di casa, totalmente a proprio agio sul parquet, non si sono lasciati avvicinare più di tanto dai rivali, riuscendo poi a chiudere il primo tempo lungo con un eloquente 53-34, simbolo di una prestazione fin lì perfetta per Kirilenko e soci.
Al rientro dagli spogliatoi la storia è rimasta la stessa, il CSKA a condurre il gioco, il Khimki ad inseguire il pallone colpita da una tempesta di canestri: 74-49 alla terza sirena. Gli ultimi 10 minuti sono stati soltanto garbage time con la mente già a gara 2; il risultato finale è di 89-62, una sfida a senso unico mai messa in discussione. Bene De Colo e Hines (7/7 dal campo), entrambi autori di 17 punti; tra le fila della banda Kurtinaitis 17 punti per il solito Petteri Koponen. Appuntamento al 5 Giugno per il proseguimento della serie.

CSKA Mosca 89 – 62 Khimki Mosca                           

CSKA Mosca: De Colo 17, Hines 17, Kaun 13
Khimki Mosca: Koponen 17, Popovic 12, Claver 11

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy