VTB United League, Playoff: Il Khimki vince in gara 5 contro il Lokomotiv e raggiunge il CSKA in finale

VTB United League, Playoff: Il Khimki vince in gara 5 contro il Lokomotiv e raggiunge il CSKA in finale

Commenta per primo!
www.bckhimki.ru

Il Khimki Mosca approda in finale di VTB al termine di una serie di semifinale stupenda, giocata alla pari contro un grandissimo avversario come il Lokomotiv Kuban.
In Gara 1 i moscoviti hanno fatto valere il fattore palazzetto superando di misura gli avversari (76-75); grande prova, ma insufficiente per la vittoria di Malcolm Delaney (22), mentre tra i padroni di casa ha brillato una delle stelle più luminose nell’attuale panorama cestistico europeo, il finlandese Petteri Koponen (18).
In Gara 2 la storia è cambiata, e gli uomini di Krasnodar, già con le spalle al muro, hanno tirato fuori una splendida prestazione d’orgoglio, ribaltando il vantaggio del campo: 76-83 per il Lokomotiv, vincente anche grazie alle splendide prove individuali di Derrick Brown, Richard Hendrix e Krunoslav Simon.
Per il terzo atto della serie ci si sposta a Krasnodar, dove i ragazzi di coach Bazarevich, ispirati ed incitati dal numeroso pubblico accorso, hanno letteralmente spazzato via i neodetentori della Eurocup, dominando con il punteggio finale di 78-55 quasi mai messo in discussione; ancora Delaney protagonista, autore di 23 punti e 6 assistenze.
Gara 4 rappresenta per i padroni di casa il match point valido per la qualificazione in finale, occasione tuttavia sprecata vista la stupenda reazione d’orgoglio del Khimki, in grado di piazzare un incredibile parziale nel secondo quarto di 9-28. Il punteggio finale della penultima partita della serie è di 67-76, tutto rimandato all’ultimo e decisivo incontro.
Per gara 5 si respira la classica atmosfera da win or go home, il Khimki per proseguire il sogno del double campionato-eurocup, il Lokomotiv Kuban per raggiungere una storica finale contro i pluricampioni del CSKA. I ragazzi di coach Kurtinaitis hanno subito imposto il proprio ritmo sin dalla prima frazione, ma è al rientro dagli spogliatoi nel terzo periodo che viene piazzato il break decisivo per la qualificazione alla finalissima del Khimki Mosca: 94-77 il risultato finale di gara 5, 21 punti di un decisivo Petteri Koponen, 18 conditi da 7 assist per l’MVP dell’Eurocup Tyrese Rice.

In finale sarà dunque derby di Mosca tra Khimki e CSKA, l’epilogo più atteso per un campionato ricco di emozioni. Prevarrà la voglia di rivincita del CSKA Mosca ancora in lutto per l’eliminazione shock alle semifinali di Eurolega, o la voglia di imporsi dello stupefacente Khimki di Rice, già trionfante in Eurocup?

GARA 1
Khimki Mosca 76 – 75 Lokomotiv Kuban

Khimki Mosca: Koponen 18, Rice 17, Davis 16
Lokomotiv Kuban: Delaney 22, Brown 16, Kurbanov 10

GARA 2
Khimki Mosca 76 – 83 Lokomotiv Kuban

Khimki Mosca: Pateev 18, Koponen 18, Monya 9
Lokomotiv Kuban: Brown 19, Hendrix 18, Simon 18

GARA 3
Lokomotiv Kuban 78 – 55 Khimki Mosca

Lokomotiv Kuban: Delaney 23, Voronov 12, Simon 9
Khimki Mosca: Claver 16, Rice 11, Pateev 11

GARA 4
Lokomotiv Kuban 67 – 76 Khimki Mosca

Lokomotiv Kuban: Brown 20, Delaney 13, Simon 10
Khimki: Popovic 16, Pateev 11, Claver 10

GARA 5
Khimki Mosca 94 – 77 Lokomotiv Kuban

Khimki Mosca: Koponen 21, Rice 18, Davis 18
Lokomotiv Kuban: Voronov 15, Hendrix 14, Delaney 12

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy