VTB United League, Playoffs: il Khimki doma in tre gare l’Avtodor ed accede alle semifinali

VTB United League, Playoffs: il Khimki doma in tre gare l’Avtodor ed accede alle semifinali

Il Khimki Mosca, fresco vincitore dell’Eurocup e seconda forza del campionato dietro i marziani del CSKA, non ha deluso le aspettative sbarazzandosi in tre gare dell’Avtodor. La serie ha visto fronteggiarsi due dei candidati al titolo di MVP della lega: Tyrese Rice, playmaker ormai ben conosciuto nel panorama cestistico europeo, e Courtney Fortson, una “dreadlocks guard” impressionante per la sua esplosività in fase realizzativa e per la sua ampia visione di gioco che gli ha permesso di piazzarsi secondo nelle classifiche di punti ed assist (19.13 punti, 8.16 assist).
In gara 1 i moscoviti non si lasciano intimorire dal deciso inizio degli avversari riuscendo a prendere presto in mano le redini della sfida poi chiusa con il punteggio di 99-77. Nella seconda sfida della serie la musica non cambia affatto, l’Avtodor con le giocate di Fesenko e Chappell prova a tenere botta, ma è indomabile l’attacco della squadra di coach Kurtinaitis: 87-71 il risultato finale del secondo atto di questo quarto di finale e discorso qualificazione già in ghiacciaia. Per gara 3 ci si trasferisce a Saratov per le speranze di sopravvivenza della formazione allenata da Vladimir Rodionov; Fortson e soci ci provano, gettando in campo tutta la determinazione possibile: per larghi tratti della gara sono i padroni di casa a condurre, ma proprio nei minuti finali i capitolini prendono il comando chiudendo poi la contesa di misura con il punteggio di 87-89. Miglior giocatore della serie è stato Tyrese Rice, protagonista di tutte e tre le sfide disputate con 56 punti totali.
Il Khimki raggiunge dunque la semifinale dove se la dovrà vedere contro il temibile Lokomotiv Kuban di Derrick Brown e Anthony Randolph; per l’Avtodor si chiude una stagione convincente premiata dalla partecipazione alla post season.

GARA 1:
Khimki Mosca 99 – 77 Avtodor

Khimki Mosca: Rice 19, Koponen 17, Monya 15
Avtodor: Fesenko 20, Peterson 18, Fortson 16

GARA 2:
Khimki Mosca 87 – 71 Avtodor

Khimki Mosca: Vyaltsev 19, Popovic 11, Rice 10
Avtodor: Fesenko 18, Chappell 14, Peterson 12

GARA 3:
Avtodor 87 – 89 Khimki Mosca

Avtodor: Vzdykhalkin 19, Fesenko 17, Fortson 16
Khimki Mosca: Davis 28, Rice 27, Vyaltsev 8

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy