Winner League, semifinali: miracolo Eilat, Maccabi eliminato!

Winner League, semifinali: miracolo Eilat, Maccabi eliminato!

Commenta per primo!
maccabi.com

Clamoroso in Israele! Quello che non ci saremmo mai aspettati è successo. L’Hapoel Eilat compie il miracolo, elimina il Maccabi Tel a Viv e torna a giocare la finale per titolo 17 anni dopo l’ultima volta e per la seconda volta nella sua storia.

Per il Maccabi è un fallimento totale, soprattutto se consideriamo che erano ben 21 anni consecutivi che gli “yellows” disputavano la finale scudetto.

Ed è un’autentica impresa quella dei ragazzi di coach Shamir, se consideriamo che stavano sotto 2-0 dopo i primi due episodi della serie, ma sono riusciti in una rimonta pazzesca, con vittoria in gara 5 allo Yad Elyahu, da consegnare agli annali del basket non solo israeliano, ma proprio europeo.

Fondamentale, per l’Hapoel, il parziale di 20-29 piazzato nel terzo periodo, con l’asse Nissim/Uter a dettar legge. Ohayon e Pargo, nel finale, provano la rimonta, ma gli ospiti resistono e continuano a sognare.

Anche in Israele, come in Italia, avremo una finale del tutto inedita, con Hapoel Gerusalemme ed Hapoel Eilat a giocarsi il titolo, che sarebbe il primo, nella storia, per entrambe.

Maccabi Tel a Viv – Hapoel Eilat 76-79 (2-3)

Maccabi: Ohayon 19 punti, Pargo 18 punti
Hapoel: Nissim 21 punti, Uter 15 punti

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy