Ad Maiora, puntata n°6-– Il diario di Valentina Primossi

Nuovo appuntamento con Ad Maiora, di Valentina Primossi.

Commenta per primo!

Puntata speciale: l’ultima della stagione 2015/2016.

Un brindisi aspettando la mezzanotte, le note di “Happy New Year” e subito a letto, così è cominciato questo 2016 oltre oceano. Capodanno di coprifuoco per le Capers Women’s Basketball, pronte per l’allenamento del 1° gennaio in preparazione della “prima” partita del nuovo anno.

13275293_1796938613861285_289763095_oAnno a dir poco spettacolare e pieno di emozioni che ci ha visto arrivare alla finale dell’Atlantic University Sport Championship dove per un soffio non abbiamo centrato l’obiettivo del titolo di AUS Champions rimasto alla squadra campione in carica da ben cinque anni. Questa stagione 2015/2016 è stata davvero fantastica, siamo state veramente vicine a questo titolo e per arrivare fino a lì abbiamo giocato una semifinale magnifica, davanti ad un pubblico strepitoso ma soprattutto al nostro Orange Army che è stato il sesto uomo in campo. “Orange” perchè è il colore dell’ Università e devo ammettere che ora è diventato anche il colore del mio sangue… “I am bleeding orange!” (ovvero io sanguino arancio!). Una delle cose che amo di più di questa splendida squadra è il fatto che non molliamo mai!!! Siamo una squadra in continuo miglioramento, che ha in prospettiva un anno ricco di emozioni, “Fingers Crossed” si dice qui in Canada!

Un anno pieno di emozioni quindi, ma non soltanto a livello sportivo. Sono infatti da poco arrivata in Italia con la mia laurea 13262400_1796938630527950_1981694806_ocanadese, “Bachelor of Art”. Il 14 maggio, davanti a più di mille persone, si è svolta la “Convocation” della mia Graduation. Una cerimonia intensa e commovente nel corso della quale mi è stata consegnata la laurea. Un’ emozione davvero unica, più di 700 studenti in uno stadio, tutti con le famose tuniche “Gown” pronti a salire sul palco per ritirare il frutto delle proprie fatiche intellettuali e pronti a stringere la mano al Magnifico Rettore dell’Università. Direi proprio che questo 14 Maggio 2016 rimarrà a lungo impresso nel mio cuore.

Prima di partire poi ho ricevuto un’ altra grande notizia, sono stata ammessa al master MBA – CED (Master in Business Administration – Community Economic Development). A settembre quindi si ricomincia con tante e nuove avventure sia in campo cestistico che di studio. Adesso però un po’ di riposo in compagnia della mia famiglia ed i miei amici, ma comunque sempre in continuo e costante allenamento cestistico.

Valentina

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy