Luka Doncic: “Per me la Final Four è un sogno, ammiro molto Bogdanovic”

Luka Doncic: “Per me la Final Four è un sogno, ammiro molto Bogdanovic”

Il fuoriclasse del Real Madrid ha parlato in vista della Final Four di Istanbul, delle sue sensazioni e del Fenerbahce, avversario della semifinale.

Il fuoriclasse del Real Madrid Luka Doncic ha parlato alla vigilia della Final Four di Istanbul, la prima per lui da protagonista con la maglia del Real, lasciando trasparire le sue emozioni e le sue sensazioni in vista di questo appuntamento così importante, ricordando come abbia già vinto l’EuroLega nel torneo giovanile due anni fa a Madrid: ʺCome ho sempre detto è un sogno potere disputare questa Final Four, è qualcosa che mi piace molto. Ho vinto l’EuroLega nel torneo giovanile nello stesso anno in cui la prima squadra ha vinto, ora sono qui e posso vincere il titolo con la prima squadra, sicuramente questo è un sogno. Siamo stati i primi in classifica nella stagione regolare, abbiamo vinto molte partite ma ora alla Final Four ci sono altre tre squadre che hanno l’opportunità di vincere il trofeo.Siamo molto uniti e molto concentrati, stiamo lavorando al meglio per essere al massimo in questa Final Four. La cosa più importante per me è potermi divertire giocando a basket, la cosa più importante è che la squadra vinca la Final Four prima che i miei successi personali. Credo che la cosa più importante quando si gioca una Final Four sia rimanere concentrati e duri, mettendo tanta energia in campo sia in attacco sia in difesa”.

“Il Fenerbahce chiaramente ha un pubblico incredibile, è uno dei migliori d’Europa e del mondo, ma noi abbiamo grandi motivazioni e saremo al massimo per affrontare queste partite. Penso che a tanti giocatori piaccia giocare in casa davanti al proprio pubblico, però anche giocare fuori casa segnare i canestri importanti è qualcosa che può piacere a molti giocatori”.

Il giocatore del Real Madrid si è poi soffermato a parlare delle principali individualità del Fenerbahce, avversario della semifinale. Tra gli altri, Doncic ha espresso gradimento nei confronti di Dixon e in particolare di Bogdanovic, che è uno dei giocatori preferiti dallo sloveno: “Bobby Dixon e Bogdanovic sono i leader della loro squadra, sono giocatori incredibili e soprattutto Bogdanovic è un giocatore che mi piace molto vedere giocare, ma l’importante adesso è pensare alla squadra e a come fare per potere vincere queste partite”.

Si ringrazia l’Ufficio Stampa del Real Madrid per la grande disponibilità.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy