Power Rankings FIBA, l’Italia schizza al 5° posto

Power Rankings FIBA, l’Italia schizza al 5° posto

Commenta per primo!
http://www.basket29.com/

Avevamo lasciato l’Italia al 10° posto dello speciale ranking pre-Europeo della FIBA, e la nostra Nazionale in due settimane ha fatto in tempo a scendere al 12° (durante il periodo in cui non ha partecipato a competizioni ufficiali) per poi volare al 5° dopo il torneo in Georgia. Le tre larghe vittorie di Datome & co. hanno dunque impressionato lo staff del sito dell’Eurobasket 2015, che ci vede al momento dietro solo a Spagna, Serbia, Francia e Lituania.
Ecco il ranking della terza settimana:

1. Spagna
2. Serbia
3. Francia
4. Lituania
5. Italia
6. Croazia
7. Turchia
8. Germania
9. Belgio
10. Finlandia
11. Slovenia
12. Georgia
13. Grecia
14. Macedonia
15. Polonia
16. Lettonia
17. Repubblica Ceca
18. Estonia
19. Israele
20. Bosnia e Herzegovina
21. Ucraina
22. Russia
23. Olanda
24. Islanda

Salta all’occhio il crollo della Russia, che tra problemi di Federazione e infortuni a giocatori chiave è precipitata al 22° posto, forse troppo in basso per le sue effettive possibilità; la nona posizione del Belgio potrà far storcere il naso a qualcuno per la sua generosità, e pensare che una settimana fa i belgi erano addirittura ottavi.
Sale la Georgia, che al suddetto torneo che ci ha visti vincitori ha comunque fatto vedere sprazzi di buon gioco.
Anche la quinta posizione dell’Italia potrà sembrare esagerata, visto che comunque gli Azzurri hanno sì spazzato via gli avversari, ma non ne hanno ancora affrontati di alto livello internazionale.
La Spagna invece rimane saldissima al comando della classifica, con Serbia e Francia che si scambiano 2° e 3° posto di settimana in settimana.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy