Ranking FIBA, Italia al 10° posto in Europa

Ranking FIBA, Italia al 10° posto in Europa

Commenta per primo!
http://radiosarajevo.ba

L’Europeo itinerante tra Francia, Germania, Lettonia e Croazia è a un mese esatto dal suo debutto e la FIBA ha stilato il ranking, seppur ufficioso, delle 24 partecipanti:

1. Spagna
2. Serbia
3. Francia
4. Lituania
5. Croazia
6. Turchia
7. Germania
8. Finlandia
9. Slovenia
10. Italia
11. Lettonia
12. Belgio
13. Grecia
14. Russia
15. Polonia
16. Israele
17. Repubblica Ceca
18. Georgia
19. Macedonia
20. Estonia
21. Bosnia e Herzegovina
22. Ucraina
23. Olanda
24. Islanda

Italia quindi al 10° posto, sotto alla Slovenia e subito davanti alla Lettonia. Evidentemente i risultati poco brillanti dei nostri nelle ultime uscite internazionali hanno pesato non poco sul giudizio della FIBA, che non vede gli Azzurri tra i favoriti pur essendo, a detta di molti, la Nazionale italiana con più talento di sempre.
Il nostro girone pare il più denso di qualità, visto che comprende ben 5 delle prime 10 squadre nel ranking (la sesta è l’Islanda, al momento ultima in questa speciale classifica).

Nonostante il fresco argento mondiale i serbi si devono accontentare del 2° posto dietro alla Spagna, seppur la compagine guidata da coach Scariolo sia priva di molte delle sue stelle, e spiccano anche le posizioni di Grecia e Russia, forse troppo basse rispetto al volume di talento a disposizione delle due Nazionali.

Il ranking della FIBA verrà aggiornato settimanalmente, vedremo quali saranno i cambiamenti con il passare dei tornei e delle amichevoli pre-Europeo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy