A Vicenza si apre la Finale Nazionale U20 Elite, oggi prima giornata

A Vicenza si apre la Finale Nazionale U20 Elite, oggi prima giornata

La cerimonia di apertura a Piazza Matteotti a Vicenza ha ufficialmente aperto la Finale Nazionale Under 20 Elite che si giocherà a Vicenza e Creazzo dal 9 al 15 maggio.

Commenta per primo!

La cerimonia di apertura a Piazza Matteotti a Vicenza ha ufficialmente aperto la Finale Nazionale Under 20 Elite che si giocherà a Vicenza e Creazzo dal 9 al 15 maggio.

Le sedici formazioni che si giocheranno lo scudetto di categoria hanno sfilato nelle vie del centro storico della città veneta prima di radunarsi davanti a Palazzo Chiericati, dove c’è stato il saluto delle autorità.

“È un grande onore per il Veneto ospitare la Finale Nazionale Under 20 Elite – ha affermato Bruno Polon, Presidente del Comitato Regionale FIP Veneto – quest’anno la nostra Regione è la sede di quattro Finali Nazionali: abbiamo iniziato con il Join the Game Kinder+Sport a Jesolo, siamo ora qui a Vicenza per l’Unger 20 Elite e finiremo con l’Unger 15 Maschile a Bassano del Grappa e l’Under 16 Eccellenza Maschile a Caorle. A testimonianza di quanto crediamo nel Settore Giovanile. Ringrazio i Comuni di Vicenza e Creazzo per l’ospitalità”.

“Siamo onorati di ospitare a Vicenza questa manifestazione – ha dichiarato l’Assessore alla Formazione del Comune di Vicenza Umberto Nicolai – da appassionato di sport lo sono ancora di più. Che vinca il migliore, in bocca al lupo a tutti”.

Il protocollo della cerimonia ha quindi previsto il giuramento degli atleti (recitato dal capitano della De Longhi Treviso Filippo Spessotto) e degli arbitri e gli ufficiali di campo (in rappresentanza Daniele De Stefano). Il presidente del Settore Giovanile Maschile FIP Eugenio Crotti ha poi aperto ufficialmente la Finale Nazionale Under 20 Elite.

Domani, lunedì 9 maggio, le prime gare, che si giocheranno al Palazzetto dello Sport di Vicenza e al Palazzetto Manzoni di Creazzo. Diretta streaming e statistiche di tutte le partite su fip.it/giovanile.

I Gironi della Finale Nazionale U20 Elite
Girone A
Virtus Siena
Le Bocce Erba
Grissin Bon Reggio Emilia
Sistema Bk Pordenone

Girone B
Pino Dragons Firenze
Mola New Basket
BSL San Lazzaro
De Longhi Treviso

Girone C
Sporting Milano 3 Basiglio
Aurora Bk Jesi
Vis 2008 Ferrara
Amatori Pescara

Girone D
Latina Basket
Basket Leonessa Brescia
Auxilium Pall. Torino
Baskettiamo Vittuone

Il programma della 1^ giornata
Palazzetto dello Sport di Vicenza
Girone A
Virtus Siena-Le Bocce Erba, ore 14.00
Grissin Bon Reggio Emilia-Sistema Bk Pordenone, ore 16.00

Girone B
Pino Dragons Firenze-Mola New Basket, ore 17.00
BSL San Lazzaro-De Longhi Treviso, ore 19.00

Palazzetto Manzoni di Creazzo
Girone C
Sporting Milano 3 Basiglio-Aurora Basket Jesi, ore 14.00
Vis 2008 Ferrara-Amatori Pescara, ore 16.00

Girone D
Latina Basket Basket-Leonessa Brescia, ore 18.00
Auxilium Pall. Torino-Baskettiamo Vittuone, ore 20.00

FONTE: Uff. Stampa Fip

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy