Ambrosia Bisceglie, lunedì 24 lo start per l’attività giovanile

Ambrosia Bisceglie, lunedì 24 lo start per l’attività giovanile

Commenta per primo!
Coach Saverio Nero, responsabile del settore giovanile Ambrosia Bisceglie

Non solo prima squadra. L’Ambrosia Bisceglie è una grande famiglia che si occupa con tutte le dovute cure e attenzioni anche del settore giovanile. Lunedì 24 agosto, al PalaDolmen, si terrà il raduno dei gruppi che parteciperanno ai campionati regionali Under 18 e Under 15, entrambi guidati da coach Saverio Nero.

Il timoniere barlettano, che in estate ha cominciato l’iter biennale per conseguire la qualifica di allenatore (superiore a quella di allenatore di base) sarà il responsabile del vivaio nerazzurro, che nella passata stagione ha conquistato il titolo pugliese Under 14 e raggiunto la finalissima regionale con l’Under 17. Quegli stessi due collettivi, avanzati di categoria, punteranno in primo luogo a una crescita tecnico-tattica: i risultati, come di consueto se si tratta di attività giovanile, sono secondari rispetto allo sviluppo e alla formazione dei singoli cestisti. Non è un caso che la società abbia iscritto il team Under 15 al campionato Elite, che si svolgerà a condizione della presenza di almeno otto squadre in tutta la regione.

I convocati per il raduno Under 18 (nati dal 1998 in poi): Paolo Amoruso, Domenico Cassanelli, Giacomo Ricchiuti, Tommy Papagni, Leo Panico, Domenico Dell’Orco, Angelo Sassi, Demetrio Ricchiuti, Fabio Ladogana, Pietro De Feudis, Misino, Walter Mastrofilippo, Federico Lopopolo.

I convocati per il raduno Under 15 (nati dal 2001 in poi): Federico Lopopolo, Francesco La Notte, Giorgio Acella, Walter Mastrofilippo, Marco Magarelli, Carlo Di Pantaleo, Vitali Sisca, Vincenzo Rocco, Filippo Di Gravina, Michele Losciale, Giovanni Ruggieri.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy