Basket protagonista all’undicesimo “Champions’ Camp”

Basket protagonista all’undicesimo “Champions’ Camp”

Anche quest’estate tanti ragazzi si potranno divertire con i camp sportivi a partire da Giugno

Commenta per primo!

Educare attraverso lo sport. E’ questa la “mission” che si dà il “Champions’ Camp”, da ben undici anni vero punto di riferimento tra i camp sportivi estivi dedicati ai ragazzi dai 6 ai 17 anni. Questo progetto educativo multisportivo, che naturalmente vede anche il basket come protagonista, è portato avanti dal 2006 dall’associazione Gallesi con oltre 7.000 ragazzi che hanno trascorso l’estate all’insegna dello sport e del divertimento. L’associazione infatti si propone come veicolo di educazione per i giovani, cercando di inculcare valori come rispetto, altruismo e solidarietà tramite una vera e propria scuola di vita come lo sport. Enorme importanza ha il concetto di multisport ovvero la possibilità di provare tante discipline differenti permettendo a tanti giovani atleti di misurarsi con nuove realtà. Il tutto avverrà a partire dal 12 giugno al 30 luglio nelle splendide località di Jesolo Lido, Lido di Metaponto, Lizzano in Belvedere, Palagano e Pievepelago.
Uno dei tanti progetti del Champions’ Camp sarà proprio dedicato alla pallacanestro con il “Basket Camp” rivolto a tutti i ragazzi di età compresa tra i 6 ed i 15 anni, ai quali verrà proposto quotidianamente una mezza giornata di pallacanestro e l’altra di multisport. Il tutto si svolgerà a Pievepelago tra il 26 giugno ed il 30 luglio. Ancora basket poi allo “Special Basket Camp” che prenderà il via a Lizzano in Belvedere dal 17 al 30 luglio riservato ai giovani tra i 13 ed i 17 anni, in questo caso si respirerà solo aria di pallacanestro con lezioni tecniche seguite da allenatori altamente specializzati, tornei ed allenamenti quotidiani.
Per informazioni sulle località ed i vari programmi dei camp e per le iscrizioni, consultare il sito www.championscamp.it o mandare una mail all’indirizzo info@championscamp.it. Si può consultare anche la pagina Facebook: Champions Camp.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy