Coppa Italiana U20F – Impresa Udine, battuta Moncalieri

Coppa Italiana U20F – Impresa Udine, battuta Moncalieri

LIBERTAS MONCALIERI – LIBERTAS BASKET SCHOOL UDINE 60-67

di La Redazione

Il terzo quarto di finale della “Coppa Italiana Under 20 Femminile – Trofeo Givova” è appannaggio della Libertas Basket School Udine che, al termine di un match splendido (il più bello andato in scena finora) supera PMS Basketball e accede alla semifinale dove, domani pomeriggio, alle ore 18, sarà opposta alla Reyer Venezia in un confronto che si annuncia altamente spettacolare.
Il primo quarto vede Moncalieri mettere la testa avanti, trascinata dal duo Trucco-Berrad. Udine soffre e chiude sotto di 7 (16-9 al 10’). Ma, a partire dal secondo quarto, cambia di colpo l’inerzia dell’incontro che si sposta nelle mani di una Udine che trova solidità in difesa e, in attacco, si giova della serata straordinaria di Vella e Ianezic che, immarcabili, rappresentano due autentiche spine nel fianco per la difesa delle piemontesi. All’intervallo lungo, Udine ha ridotto a 4 le lunghezze di svantaggio (31-27) … e al 30’, le friulane sono addirittura in testa (41-44) completando una esaltante rimonta. L’ultimo quarto è bellissimo e intenso: Conte e Trucco da una parte e Ianezic e Vella dall’altra sono i fari che illuminano un incontro accesissimo e combattuto fino all’ultimo … fino al suono della sirena conclusiva che vede Udine esultare e portare a casa, meritatamente, la vittoria. Tra le friulane, eccellenti le prove di Ianezic e Vella (autrici di 25 e 19 punti, rispettivamente). Per Moncalieri, nonostante la sconfitta, molto bene Trucco (20 punti e 13 rimbalzi) e Conte (17 punti).

LIBERTAS MONCALIERI – LIBERTAS BASKET SCHOOL UDINE 60-67

LIBERTAS MONCALIERI
Conte 17, Trucco 20, Poletti 2, Isoardi 5, Parlani 1, Dellasette, Giangrasso 4, Bosco 3, Diotti, Berrad 6, Bosio, Bianconi 2. Coach: Terzolo.
LIBERTAS BASKET SCHOOL UDINE
Pezzella, Ianezic 25, Ivas 6, Bric 6, Vella 19, Seye, Lizzi, Condolo 1, Buttazzoni, Zanelli 2, Thiam 8. Coach: Tomat.

Uff.Stampa Polisportiva Battipagliese

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy