Coppa Italiana U20F – Reyer Venezia a valanga contro il San Raffaele

Coppa Italiana U20F – Reyer Venezia a valanga contro il San Raffaele

SAN RAFFAELE ROMA – REYER VENEZIA 53 – 101

di La Redazione

Nel primo quarto di finale della “Coppa Italiana Under 20 Femminile – Trofeo Givova” impressionante prova di forza offerta dalla Reyer Venezia che si impone largamente sul San Raffaele Basket Roma 53 – 101 qualificandosi per la semifinale (nella quale affronterà, domani pomeriggio alle ore 18, la vincente della sfida tra PMS Basketball e Libertas Basket School).
Il primo quarto racconta bene tutte le qualità fisiche e tecniche delle ragazze di coach Da Preda che, grazie a percentuali clamorose nel tiro da tre ed alla dominante fisicità di Madera, mette insieme 10 minuti di qualità eccelsa che permette loro di segnare ben 41 punti (a fronte dei soli 14 subìti). L’ampio margine messo da parte nella prima frazione permette a Venezia di effettuare un secondo quarto di gestione. All’intervallo lungo, la Reyer è avanti di 31 (29-60). Nel terzo e nel quarto periodo, però, Venezia torna a spingere forte facendo crescere esponenzialmente il proprio vantaggio. Al 30’, le oro-granata solo sul +37 (43-81). Al termine della contesa, i punti di margine saranno cresciuti ulteriormente (48) con Venezia che si toglie anche la soddisfazione di raggiungere e superare quota 100. Per le lagunari, espressesi tutte ad altissimi livelli, eccellenti le prestazioni di Leonardi (20 punti e 10 rimbalzi) e Madera (19 punti e 19 rimbalzi). Per San Raffaele, però, nonostante la sconfitta, la soddisfazione della brillante affermazione ottenuta ieri su Salerno: tra le romane, oggi, le migliori sono state Centomini e Garau con 10 punti ciascuna.

SAN RAFFAELE ROMA – REYER VENEZIA 53 – 101

SAN RAFFAELE BASKET ROMA
Ciaccioni 9, Centomini 10, Bovenzi 5, De Santis 2, Borghi 2, Rama, De Angelis 2, Garau 10, De Marchi 7, De Pirro, Traversa 3, Belisario 3. Coach: Russo.
UMANA REYER VENEZIA
Recanati 2, Leonardi 20, Gregori 17, Stangherlin 4, Madera 19, Cerchier 8, Marchi 2, Coffau 10, D’Este 10, Grattini 6, Camporeale 3, Meldere N.E. Coach: Da Preda.

Uff.Stampa Polisportiva Battipagliese

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy