DNG – SMG Basket School all’Interzona di Pesaro

DNG – SMG Basket School all’Interzona di Pesaro

E’ stato sicuramente un appuntamento avvincente all’insegna dello sport e dell’agonismo. La SMG Basket School ha vissuto tre giorni di gare assieme ad altre 15 squadre motivate, le migliori del panorama cestistico nazionale giovanile.

L’avventura, vissuta per il secondo anno consecutivo, ha traghettato gli orange in terra marchigiana dove, inserita nel Concentramento 1, si è misurata con la SICOMA VALDICEPPO, la FORTITUDO BOLOGNA e la PALLACANESTRO BIELLA.

La prima gara, andata in scena lunedì 20 aprile al Palazzetto di Via dei Partigiani a Pesaro, ha visto la squadra pontina prevalere sui cugini umbri della SICOMA VALDICEPPO per 61 a 59. Una partita giocata sempre in controllo, esordio più che positivo della formazione del team Ortenzi/Gallo/Cappuccia. Il secondo appuntamento del 21 aprile, si è svolto nella meno accogliente palestra “La Celletta” in periferia. Un luogo angusto e buio che ha fatto da cornice ad una prestazione iniziata con grande determinazione ma conclusa con la presa di controllo della partita da parte della sfidante FORTITUDO BOLOGNA. La terza e decisiva gara si è tornata a disputare nella spaziosa palestra di Via dei Partigiani, il 22 aprile. La squadra del club di Latina, scende in campo con una formazione blasonata : la Pallacanestro BIELLA di coach Danna. Ma Biella non è così spaventosa: i nostri grandi ragazzi riescono a mettere in difficoltà questa formazione che incute timore che vanta una prima squadra in serie A! La partita rimane in controllo della SMG Latina per quasi tutto l’intero svolgersi del tempo. I Piemontesi trovano, solo a fine gara, la via per la vittoria e chiudono la loro partecipazione all’Interzona di Pesaro qualificandosi alle Finali Nazionali di Torino  – Divisione Nazionale Giovanile – Trofeo Giancarlo Primo – in programma dal 25 al 31 maggio.

“La piccola e forte squadra della provincia pontina, grande in mezzo  ai grandi, a testa alta, conclude la sua avventura. Hanno tentato in tutti i modi di fermarli, ma chi era al campo di via dei Partigiani il 22 aprile, ha assistito ad una grande gara guidata dagli uomini della SMG Basket School, da cui Biella si è dovuta difendere con grande difficoltà”

Con questa dichiarazione alla fine dell’ultima gara, si archivia l’avventura di Pesaro ringraziando, tra i tifosi accorsi, anche i ragazzi della Latina Basket che, seduti sugli spalti, hanno tifato per i loro “cugini” : li accomunano i colori della loro città e la stessa passione per questo sport, elementi che vanno oltre i colori delle maglie che indossano.

 

I dettagli delle gare giocate.

20 aprile 2015 – ore 16 – Palestra di Via dei Partigiani –

SMG Basket School vs Valdiceppo Basket : 61 a 59

(27 – 16; 42 – 30; 51 – 45; 61 – 59)

 

SMG Basket School: D’Amico 2, Cassandra, De Nadai ne, Bassi 2, Mansutti 2, Tinto 11, De Martino 14, De Leone 8, Alamo Gorostiza 6, Picarazzi, De Zardo 9, Baricanin 7.

Allenatore : Leo Ortenzi

Assistenti : Roberto Gallo e Marco Cappuccia.

SICOMA Valdiceppo: Rombi 4, Domenis 6, Cimarelli 11, Pandimiglio ne, Bacocco 9, Burini 4, Patani 10, Melchiorri 11, Vitalesta 2, Niang Baye, Chinea, Pozzobon 2. All. Fabrizi

 

21 aprile 2015 – ore 16 – Palestra “La Celletta” –

SMG Basket School vs FORTITUDO Pallacanestro Bologna: 56 a 69

(14-16; 27-25; 41-49; 56-69)

 

SMG Basket School: D’Amico, Cassandra 4, Comelli, Bassi, Mansutti, Tinto 13, De Martino 8, De Leone 1, Alamo Gorostiza, Picarazzi 4, De Zardo 12, Baricanin 14.

Allenatore : Leo Ortenzi

Assistenti : Roberto Gallo e Marco Cappuccia.

 

FORTITUDO Bologna: Candi 24, Casali 2, Valenti, Lucchetta, Malavasi ne, Errera ne, Lenti 19, Galassi 4, Gambetti 3, Pesino 17, Pampani, Pol Bodetto. All. Breveglieri

 

22 aprile 2015 – ore 10 – Palestra di Via dei Partigiani –

Pallacanestro Biella vs SMG Basket School : 61-50

(16-17; 27-22; 39-36;61-50)

 

Pallacanestro Biella: Mamukelashvili 4, Sasso, Bertotti, Dello Iacovo 13, Calabrese 12, Pavone, Blotto 3, Gatti 11, Chiavassa, Ouro Bagna 2, Wheatle 16, Massone. All. Danna

 

SMG Basket School : D’Amico, Cassandra, De Nadai 2, Bassi, Mansutti 6, Tinto 7, De Martino 9, De Leone 5, Alamo Gorostiza, Picarazzi 2, De Zardo 3, Baricanin 16.

Allenatore : Leo Ortenzi

Assistenti : Roberto Gallo e Marco Cappuccia.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy