Domani scatta l’Adidas NGT – Città di Roma 2015, quattro le italiane in gara

Domani scatta l’Adidas NGT – Città di Roma 2015, quattro le italiane in gara

Commenta per primo!

Il più grande spettacolo dopo il Natale sta per iniziare. Da domani, domenica 27 dicembre, scatta l’Adidas Next Generation Tournament – Città di Roma all’Arena Altero Felici, il torneo internazionale U18 maschile organizzato dalla Stellazzurra Basketball Academy in collaborazione con Euroleague Basketball. L’evento, che rappresenta la prima delle 4 tappe dell’edizione 2015/16 dell’Adidas NGT e l’unica che si gioca in Italia, assegnerà alla squadra vincitrice il pass per la Final Eight dell’Eurolega U18 della prossima primavera a Berlino.

Nella giornata di domani, così come in quella di lunedì, si comincerà con 6 partite nel centro sportivo stellino di Via Flaminia 867 a Roma (ingresso gratuito), a partire dalla gara inaugurale delle ore 9:30 del mattino che vedrà l’esordio dei padroni di casa della Stellazzurra Academy di Germano D’Arcangeli contro i russi del CSKA Mosca di coach Aleksey Zhukov per il girone A. A seguire alle 11:30 per lo stesso gruppo la Virtus Bologna di Federico Vecchi sfiderà i turchi dell’Anadolu Efes Istanbul di Han Bilal Duru. Poi una breve pausa per il pranzo e dalle ore 14:30 si ripartirà con le sfide del girone B, con la Reyer Umana Venezia di Alberto Buffo a sfidare gli spagnoli dell’Unicaja Malaga e l’Armani Junior Milano di Paolo Galbiati a vedersela, dalle 16:30, coi serbi del Mega Leks Belgrado di coach Nenad Canak. Quindi i secondi impegni della giornata per le squadre del girone A, alle 18:30 lo scontro delle superpotenze tra Anadolu Efes Istanbul e CSKA Mosca e alle 20:30 il derby italiano che vedrà protagonisti Stellazzurra Academy e Virtus Bologna nel match che porrà fine al primo giorno.

Per seguire il torneo gli appassionati potranno tenersi aggiornati attraverso i due siti internet ufficiali, in italiano e in inglese, della Stella Azzurra,  www.stellazzurra.it e www.stellazzurracademy.com, e il nostro account Twitter @StellaAzzurraRo. La tre giorni a tinte internazionali dell’Arena Felici potrà essere seguita anche sul sito web ufficiale dell’Adidas Next Generation Tournament, www.adidasngt.com

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy