Europeo Under18 Femminile: Italia meravigliosa, domata la Rep.Ceca, è semifinale!

Europeo Under18 Femminile: Italia meravigliosa, domata la Rep.Ceca, è semifinale!

Commenta per primo!
facebook

Celje – Italia tra le prime quattro d’Europa! All’Europeo Under 18 Femminile in corso di svolgimento a Celje, in Slovenia, la Nazionale allenata da Roberto Riccardi batte la Repubblica Ceca 63-46 nei Quarti di finale conquistando cosi l’accesso alla Semifinale dove affronterà la Spagna.

“Abbiamo vinto meritatamente una gara – ha affermato coach Roberto Riccardi – che abbiamo affrontato con il piglio giusto sin dall’inizio senza aver nessun timore. Nella seconda parte dell’incontro abbiamo subito il rientro della Repubblica Ceca, tornata fino al -4, ma le ragazze sono state brave a rimanere concentrate e la tripla di Rachele Porcu ha chiuso in pratica la gara. Tutte le ragazze oggi sono state fondamentali per questo successo. In semifinale affrontiamo una squadra molto forte e che parte favorita come la Spagna, consapevoli però che possiamo batterla”.

Contro le ceche la miglior realizzatrice Azzurra è stata Francesca Pan con 14 punti. In doppia cifra anche Mariella Santucci con 13.

Sabato 8 agosto, l’Italia affronterà la Spagna nella semifinale. Palla a due alle ore 18.30.

Rep. Ceca-Italia 46-63 (9-23, 24-35, 37-45)
Rep. Ceca: Malekhova, Soukalova 7, Hoskova, Loflerova, Heroschova 2, Matuskova 7, Stoupalova, Sipova 17, Holesinska 4, Resingerova 9, Krejzova, Rokosova ne.
Italia: Porcu 5, Santucci 13, Togliani 3, Zecchin 5, Ciavarella 8, Policari 3, Pan 14, Castello 3, Costa 1, Bonomi ne, Ortolani, Keys 8. All. Riccardi

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy