Finale Nazionale U17M: Pistoia non sbaglia, batte Moncalieri ed è in semifinale

Finale Nazionale U17M: Pistoia non sbaglia, batte Moncalieri ed è in semifinale

Commenta per primo!

Continua la cavalcata trionfale della Dife nelle Finali Nazionali Under 17 Eccellenza, in programma a Treviso fino a domenica. La formazione biancorossa si è oggi infatti sbarazzata con personalità e autorità dell’ostacolo Moncalieri, approdando così alla semifinale.

Una gara pressoché a senso unico, in cui Pistoia è partita meglio degli avversari, riuscendo a incrementare il bottino e poi a controllare gli sterili tentativi di rientro da parte della formazione piemontese: il 76-60 finale racconta molto bene della superiorità dei ragazzi di coach Biagini, bravissimi nell’attuare alla perfezione il piano partita. Da segnalare i 17 punti di Salvi, i 16 di Divac e i 12 di Taflaj e Moretti.

Domani è il momento del penultimo atto, con l’obiettivo di imitare la formazione Under 19 e centrare così una storica doppia qualificazione alla finale scudetto con entrambe le categorie, un traguardo mai raggiunto prima nella storia del basket pistoiese. A contendere alla Dife un posto nella finalissima sarà Casalpusterlengo, che ha nettamente battuto (69-39) Reggio Emilia. Nell’altra semifinale, invece, si affronteranno Venezia e Virtus Bologna.
Dife Pistoia Basket 2000 – Pall. Moncalieri S. Mauro 76-60 (22-13, 11-10, 21-23, 22-14)

PISTOIA: Taflaj 12, Biagi 9, Navicelli, Di Pizzo 4, Galli 4, Moretti 12, Divac 16, Gangale, Lazzeri 2, Gai, Cipriani, Salvi 17. All. Biagini
MONCALIERI: Treier 5, Mosca, Preziuso, Neri 11, Abrate, De Bartolomeo, Baldasso 32, Liso, Zampini 4, Giustetto, Caruso 6, D’Errico 2. All. Di Meglio

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy