Finali Nazionali Under 14 – La Virtus Bologna supera Reggio Emilia e vola in finale

Finali Nazionali Under 14 – La Virtus Bologna supera Reggio Emilia e vola in finale

Commenta per primo!

L’Unipol Banca allenata da Riccardo Pezzoli ha superato per 77-71 la Grissin Bon Reggio Emilia guadagnandosi la finale che assegnerà lo scudetto under 14.

Le due squadre emiliane si ritrovano sul parquet del Pentagono di Bormio dopo essersi affrontati nel girone eliminatorio con un successo per parte e nella finale regionale dove il successo era andato alla formazione reggiana.

L’avvio di partita è di marca biancorossa poi è la Virtus Bologna a ricucire lo strappo iniziale possesso dopo possesso. Il sorpasso dell’Unipol Banca arriva prima della prima sirena con il punteggio che recita 24-20 in favore dei bianconeri. Nel secondo quarto la squadra di Pezzoli aumenta l’intensità difensiva che unita ad un buon gioco corale in attacco permette alle Vu Nere di chiudere in doppia cifra di vantaggio alla sirena di metà gara sul 47-34.

Al rientro in campo dopo la pausa Reggio Emilia prova a riaprire la partite ma l’Unipol Banca è brava a respingere gli attacchi reggiani e il vantaggio sale a metà del quarto fino a 18 punti. Nel finale di quarto la Virtus Bologna si fa rosicchiare qualche punto per il 66-53 dell’ultimo mini intervallo. Negli ultimi dieci minuti di gioco la squadra di Pezzoli prosegue la sua partita con grande energia e, nonostante Reggio Emilia riduca in più occasioni lo svantaggio, non perde mai le redini della gara guadagnandosi con merito la finalissima.

Domani, domenica 19 luglio, alle 18.00 l’Unipol Banca sarà in campo al Pentagono di Bormio nella finale scudetto contro la vincente di Robur et Fides Varese-Benetton Treviso.

Grissin Bon Reggio Emilia-Unipol Banca Virtus Bologna 71-77
(20-24, 34-47, 53-66)
REGGIO EMILIA: Ghirardini, Soviero 14, Bratschi, Giannini 1, Porfilio 37, Accorsi, Sow, Turrini, Ligabue 2, Bertolini 17, Castagnetti, Golfieri. All. Mangone
VIRTUS BOLOGNA: Pasquali, Cavallari 18, Boni 8, Nicolini 2, Casarini 4, Paratore, Deri 15, Corradini 11, Lucarini, Nicoli 15, Bianchini 3, Lambertini 1. All. Pezzoli

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy