SMG fa partire il progetto DNG con Daniele Tinto

SMG fa partire il progetto DNG con Daniele Tinto

L’estate non é tempo di vacanza per la SMG BASKET SCHOOL che si é assicurata le prestazioni sportive dell’Atleta Daniele Tinto, classe 1996, a seguito dell’accordo con la storica società AB LATINA.
Un lavoro di programmazione durato due mesi il cui perfezionamento del trasferimento é avvenuto in questi ultimi giorni di luglio.
Daniele va a rinforzare il roster del progetto DNG dell’under 19 eccellenza, il nuovo obiettivo arancio al quale sta lavorando tutto lo staff che non si ferma nella pausa estiva.
Daniele conosce bene la SMG per aver partecipato con i colori Orange al campionato under 15 eccellenza nel 2009 sfiorando l’accesso all’interzona.
Queste le parole di soddisfazione di Giovanni Sparagna: «Abbiamo voluto fortemente il ritorno di Daniele, un atleta utilizzabile in ruoli diversi che fa della dinamicità e della versatilità i suoi punti di forza. Abbiamo avuto la possibilitá di visionarlo nelle ultime finali nazionali UNDER 17 ECCELLENZA DI CIVITANOVA MARCHE (dove si é distinto con la maglia della Virtus Eurobasket Roma risultata 3° classificata in Italia).
Ho avuto conferma delle doti caratteriali del ragazzo, gia comunque apprezzate in passato. Inoltre Daniele é un ragazzo di Latina e per la nostra politica societaria é fondamentale selezionare ragazzi del territorio.
Tinto ha sposato in pieno il programma biennale SMG BASKET SCHOOL confermando, nonostante le numerose offerte della concorrenza, la voglia di ritornare ad indossare i colori Orange senza dubbi ed incertezze. Colgo l’occasione per augurare a Daniele un grande in bocca al Lupo per l’inizio di questa nuova grande avventura, ringraziando l’Associazione Basket Latina per la serietà e professionalità dimostrata nei rapporti intercorsi nelle trattative.
Inizia con il piede giusto la costruzione del Team che affronterà le fasi preliminari del massimo campionato Giovanile Italiano : L’under 19 eccellenza.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy