U16F European Championship – Azzurrine battute dall’Ungheria

U16F European Championship – Azzurrine battute dall’Ungheria

Termina con una sconfitta il girone eliminatorio della Nazionale under 16 femminile battuta dall’Ungheria con il punteggio di 49-55.

Commenta per primo!

Dopo le prime due vittorie perdono l’imbattibilità e di conseguenza il primo posto nel girone C le ragazze di coach Riccardi, superate dall’Ungheria in un match molto combattuto e che si è deciso solo negli ultimi minuti.

L’Italia parte molto bene sfruttando le gravi carenze offensive delle avversarie e si porta subito avanti nel punteggio chiudendo il primo quarto sul 14-7. Ad inizio secondo tempino due triple di fila ci consentono di raggiungere il +11 sul 24-13 ma è proprio qui che le magiare si svegliano e chiudono benissimo la prima metà della gara con un parziale di 0-8 che manda le squadre al riposo sul 24-21 con Mattera (7) migliore realizzatrice. Alla ripresa del gioco continuano a stentare gli attacchi e la partita vive di grande equilibrio con l’Italia che arriva sul +6 alla terza sirena sul 38-32. Nell’ultimo quarto si scatena la Angyal (migliore realizzatrice con 14 punti), le azzurre sbagliano un po’ troppe conclusioni facili e una tripla di Vari a poco più di un minuto dalla fine sancisce la vittoria della formazione magiara con il punteggio di 49-55.

In virtù di questa sconfitta le azzurre giocheranno martedì il loro ottavo di finale contro la Turchia.

Italia-Ungheria 49-55 (14-7/10-14/14-11/11-23)

Italia: Gilli 9, Mazza, Panzera 7, Colli, Camporeale, Pastrello 6, Rossini 3, Spinelli 5, Stroscio 6, Natali, Orsili 6, Mattera 7. All: Riccardi

Ungheria: Angyal 14, Manyoky 9, Varga 8, Vari 10, Wentzel 6, Toth, Madar ne, Dombai 7, Boros, Vincze, Szirony, Budacsik 1. All: Meszarone Kovacs

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy