U20 F – Reyer da urlo nel quarto periodo: Moncalieri al tappeto

U20 F – Reyer da urlo nel quarto periodo: Moncalieri al tappeto

Clamorosa rimonta delle oro granata. Decide una tripla di Anna Togliani.

di La Redazione

Al termine di una partita incredibile, la Reyer Venezia supera Moncalieri 66-65 e conquista l’ultimo pass per le semifinali grazie a una tripla di Anna Togliani. Le venete per due quarti sono irriconoscibili: il primo periodo è infatti un monologo delle piemontesi che con Conte partono subito forte toccando il 2-10 dopo neanche quattro minuti. Il copione non cambia, Trucco e Katshitshi salgono di tono e in un amen si concretizza il 5-24 che archivia i primi dieci minuti. Il secondo quarto è più in equilibrio, con le due compagini a rispondersi punto su punto con Moncalieri in controllo anche all’intervallo, sul 21-39. Stessa trama anche dopo l’intervallo, con Venezia che a dieci dal termine insegue sul 34-49. La svolta arriva nell’ultimo periodo: Anna Togliani e Madera prendono la squadra sulle spalle e nel giro di cinque minuti la partita è riaperta, con un break di 14-4. Moncalieri sbanda,  Meldere e Anna Togliani dall’arco fanno meno uno ma Trucco rimette un possesso di scarto. A firmare ancora la parità è un’immensa Madera (23pt finali per lei). Il finale è però vietato ai deboli di cuore: Verona rimette le sue compagne sul più cinque (58-63) a un minuto dal termine, obbligando Venezia al timeout. Al rientro solo Reyer: Anna Togliani colpisce da tre punti, Verona rimedia dalla lunetta (61-64), ma Smorto riapre i giochi con il 2/2 del meno uno. Si decide così tutto negli ultimi istanti, con l’1/2 di Katshitshi replicato dalla bomba di Anna Togliani che scatena il delirio orogranata per il definitivo 66-65.

Umana Reyer Venezia – Akronos Lib.Moncalieri 66-65

Reyer:Recanati 2, Destro F. 1, Destro M., Togliani G. 2, Togliani A. 19, Smorto 13, Gamba 1, Boccardo n.e, Meldere 3, Parmesani 2, Stangherlin, Madera 23.

Moncalieri: Parlano, De chellis 5, Diotti n.e, Conte 19, Verona 10, Parlani, Berrad 3, Trucco 11, Katschitschi 12, Giangrasso, Bosio, Giacomelli 5.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy