U20F – A Battipaglia non riesce la rimonta, Forlì a sorpresa in finale

U20F – A Battipaglia non riesce la rimonta, Forlì a sorpresa in finale

Le detentrici del trofeo escono in semifinale, Forlì va in finale.

di La Redazione

Impresa di Forlì. Le Tigers Rosa eliminano la detentrice del trofeo al termine di una partita ben giocata strappando meritatamente il pass per la finale di domani. Battipaglia dopo il vantaggio iniziale, va sotto a fine primo quarto con Torresani e Olajide a firmare l’8-12. Nel secondo quarto Forlì allunga: Missanelli è tarantolata, Pieraccini torna a trovare la via del canestro e in un amen le campane vengono doppiate sul 12-24. Cremona e Del Pero limitano i danni, ma a fine primo tempo è 20-28 sul tabellone di gioco.  Dopo la pausa lunga, Andrè e Del Pero provano a ricucire (29-33), ma prima Missanelli e poi Torresani tengono a debita distanza la Treofan (31-38). L’ultimo acuto lo piazza Pinzan, decretando il 34-38. Nell’ultimo quarto si ravviva la partita: la bomba di Del Pero è seguita dall’1/2 di Chicchisiola, a firmare la parità a quota 38. Pinzan e Del Pero portano Battipaglia avanti (46-45), ma Forlì reagisce da grande squadra e spinta dal trio Zavalloni-Missanelli-Patera trova l’ennesimo break, sul 46-51. Opacic fa meno tre, ma dalla lunetta le Tigers Rosa riallungano sul 48-56 a quaranta secondi dal termine. Nel finale sale in cattedra Pinzan con due giochi da tre punti, ma Gramaccioni e Missanelli archiviano la contesa sul definitivo 54-60.

TREOFAN BATTIPAGLIA 54 TIGERS FORLI’ 60

Battipaglia: Cremona 7, Del Pero 14, Martines, Patanè 2, Scarpato, Andrè 7, Chicchisiola 5, De Feo 2, Ianezic ne, Mattera 2, Pinzan 11, Opacic 4.

Forlì: Gramaccioni 8, Missanelli 15, Pieraccini 6, Zampiga 2, Zavalloni 11, Balestra ne, E. Duca, N.Duca ne, Gentile ne, Olajide 6, Patera 6,  Torresani 6.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy