U20F – Super Madera, la Reyer stende il Sanga e va in finale

U20F – Super Madera, la Reyer stende il Sanga e va in finale

La super prestazione della lunga di Venezia trascina la Reyer in finale.

di La Redazione

MAR_BRI10730Dura solo dieci minuti il sogno del Sanga Milano di far fuori Venezia. Dopo un primo quarto ben giocato dalle ragazze di Pinotti (20-13 con Meroni e Toffali in eviedenza), le lombarde infatti subiscono un black out nel secondo e terzo periodo dando il via alla fuga della Reyer: dopo il 23-15 firmato Toffali, la reazione della Reyer è davvero prepotente: break di 9-3 e gara completamente riaperta. La parità arriva a quota 29, mentre il libero di Anna Togliani vale il sorpasso proprio sul finire di tempo, sul 29-30. Il terzo periodo è un monologo: Milano mette la miseria di nove punti a referto, come nel secondo quarto, mentre Venezia con l’asse Madera-Meldere prima tocca il più dieci (31-41), poi allunga nuovamente con cinque punti in fila di una scatenata Madera. E’ ancora la lunga orogranata a timbrare il massimo vantaggio (31-51), con il Sanga incapace di reagire. Toffali e Grassia provano a limitare i danni, ma i canestri di Meldere e una tripla di Anna Togliani lasciano immutato il distacco, sul 38-58 che chiude i primi trenta minuti. L’ultima frazione è così garbage time. Venezia s’impone con il punteggio finale di 49-69.

SANGA MILANO 49 REYER VENEZIA 69

Milano: Toffali 11, Novati 5, Grassia 5, Quaroni, Meroni 9, Perini, Calciano 6, Giulietti, Taverna, Vincenzi 10, Cecili 3, Falanga.

Venezia: G.Togliani 3, Smorto 2, Meldere 16, Madera 24, A.Togliani 13, Recanati 5, F.Destro, Gamba, Boccardo, Parmesani 2, Stengherlin 4, M.Destro.

Fotogallery a cura di Marco Brioschi

Da Preda

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy