U20M European Championship – Brutta sconfitta per l’Italia contro la Slovenia

U20M European Championship – Brutta sconfitta per l’Italia contro la Slovenia

Gli azzurri di coach Buscaglia chiudono il loro girone con un’altra battuta d’arresto.

Commenta per primo!

Gli azzurri di coach Buscaglia chiudono il loro girone con un’altra battuta d’arresto, la più preoccupante, contro una Slovenia che sembrava poter essere alla portata dei nostri ragazzi e invece si è dimostrata oggi nettamente superiore da entrambi i lati del campo.

Sin dalle battute iniziali del match si nota la grande aggressività della difesa degli uomini di coach Sekulic che riescono a tenere inviolato il proprio canestro fino a circa metà del primo quarto che chiudono avanti di 4 sul 13-17 con un ottimi Durnik. Il secondo tempino inizia per gli azzurri sulla falsa riga del precedente e con uno stellare Martincic (4/5 da tre) la Slovenia raggiunge addirittura il +14 sul 29-43, risultato con il quale si va all’intervallo lungo. Da sottolineare un dato ovvero sia i ben 26 punti concessi dai nostri ragazzi sintomo di una difesa sicuramente non impeccabile. La pausa non giova affatto agli azzurri che sprofondano sul -20 dopo 3 minuti del terzo quarto, poi però, trascinati dalle triple di Caroti e Bolpin ci riportiamo almeno in partita arrivando alla sirena sul -11 (48-59). Chi sperava che l’Italia iniziasse l’ultimo quarto con un piglio diverso purtroppo rimane deluso, infatti gli azzurri segnano appena 2 punti nei primi 5 minuti e mezzo e così la Slovenia ha vita facile e chiude la gara agevolmente sul 63-82.

Domani giorno di riposo in attesa degli ottavi di finale che si disputeranno mercoledì e dei quali si conoscerà solo stasera l’avversaria dei ragazzi di Buscaglia che dovranno però avere tutto un altro atteggiamento rispetto ad oggi per provare ad impensierire chi ci troveremo di fronte.

Italia-Slovenia 63-82 (13-17, 16-26, 19-16, 15-23)

Italia: Caroti 14, Da Campo, La Torre, Sgorbati ne, Moretti 6, Timperi 4, Bolpin 13, Mezzanotte 4, Tote 15, Okeke 2, Cattapan, Oxilia 5. All: Buscaglia

Slovenia: Oman, Durnik 19, Ledl 2, Bratec, Habat 2, Baric 8, Vesel, Martincic 20, Sisko 13, Rozanc 2, Mlakar 6, Macura 10. All: Sekulic

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy