UFFICIALE: Luka Sebrek arriva a Caserta in prestito

UFFICIALE: Luka Sebrek arriva a Caserta in prestito

La Pasta Reggia Caserta mette le mani sul giovanissimo talento serbo.

Nell’ambito del progetto di rilancio del settore giovanile, la Juvecaserta Pasta Reggia comunica di aver definito il passaggio nelle sue fila del giovane Luka Sebrek, guardia di 193 cm. (nella foto al momento della firma dell’accordo con il club bianconero).  Nato a Belgrado il 4 settembre del 2000, il giovane proviene dalla PMS Moncalieri e giunge alla società casertana con la formula del prestito con diritto di riscatto. Lo scorso anno ha partecipato con la formazione del Lido Ostia Roma alle finali nazionali under15 di Desio (8,3 punti e 7,3 rimbalzi di media a partita). Alloggerà presso la foresteria della società, che già ospita altri atleti bianconeri fin dal mese scorso e dove nelle prossime settimane è previsto anche qualche altro arrivo di atleti particolarmente interessanti in proiezione futura.
«Stiamo cercando – osserva Gianpaolo Antonucci, presidente della JC Academy e dirigente responsabile del settore giovanile della Juvecaserta – di incrementare le presenze di qualità nel nostro vivaio con l’ambizione di cercare di rinverdire i fasti di un passato non troppo lontano, ricreando quella scuola basket che è stata alla base dei tanti successi del club bianconero negli anni ottanta e novanta. Ci vorrà, ovviamente, del tempo per realizzare il nostro progetto e proprio per questo stiamo puntando sul reclutamento di atleti che possano sviluppare le loro capacità ed attitudini in un arco temporale che non deve essere limitato nè ad una sola stagione, nè a risultati contingenti».
E sempre nel progetto di rilancio del settore giovanile bianconero, una nuova iniziativa è quella intrapresa dal Centro minibasket della società che sabato e domenica prossima porta l’attività dei più piccini in piazza. In particolare, il campo di minibasket sarà allestito sabato nella piazzetta Padre Pio e ospiterà dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00 i giovanissimi allievi del centro e tutti i bambini che vorranno provare l’emozione di lanciare un pallone in un canestro. La manifestazione “venite a giocare con noi” sarà ripetuta domenica 23 dalle 10.30 alle 12.30 in piazza Dante. L’invito rivolto ai genitori è di far provare ai figli “l’emozione di giocare a minibasket. Troverà tanti nuovi amici con cui giocare e fare sport in strutture accoglienti e con istruttori e staff qualificati”.

FONTE

Ufficio Stampa Juvecaserta

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy