1° Memorial Franco Donati: Roseto batte la IUL ed è 3°

1° Memorial Franco Donati: Roseto batte la IUL ed è 3°

Vittoria agevole per Roseto nella “finalina” del Memorial Donati. La IUL combatte ma cede progressivamente agli Sharks.

di Gabriele Leslie Giudice

Gli Sharks di D’Arcangeli conquistano il terzo posto del “1° Memorial Franco Donati” superando la IUL Basket, che tiene testa per quasi due quarti prima di arrendersi alla differenza di categoria e di valori. Dopo un inizio piuttosto equilibrato, con il classe 2000 Alessandro Sperduto (top scorer IUL con 17 punti) a pungere in attacco e il duo di americani Person – Sherrod a rispondere, Roseto prende il largo nel secondo quarto con un parziale di 10-0 che la porta sul +12 (30-18), con le giovani promesse in evidenza – break iniziato da Bayehe e alimentato dai contropiedi con schiacciata di Penè e Eboua – e la IUL che progressivamente perde consistenza scivolando a -28 a fine terzo quarto. L’ultimo quarto non riserva sorprese, con Roseto che concede molti minuti anche ai classe 2000 Panopio e Ianelli, mentre la sirena finale arriva sul 72-37.

Roseto Sharks: Ianelli 1, Person 19, Rodriguez 2, Bayehe 6, Pierich 5, Penè 4,  Sherrod 14, Menalo 2, Bushati 5, Eboua 9, Akele n.e., Panopio 5.

Iul Basket : Niccolai, Corsi, Galli  A., Maresca 4 , Scuderi 5 , Galli L. 5, Ricciardi 2, Sperduto   17, Padovani, Cecchetti 4.

Fotogallery a cura di Marika Torrcivia:

Abramo Penè

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy