A Oleggio torna il Teddy Bear Toss

A Oleggio torna il Teddy Bear Toss

A distanza di un anno esatto l’appuntamento cade ancora alla 14^ giornata.

di La Redazione

A distanza di un anno esatto l’appuntamento cade ancora alla 14^ giornata. Dopo il grande successo della prima edizione, prima volta nella storia della società, torna il TEDDY BEAR TOSS, il lancio dei peluche in campo, l’iniziativa proposta qualche fa nel mondo dell’hockey
su ghiaccio e che poi ha attratto anche altre discipline. Data scelta dalla società sabato 16 dicembre, proprio a stretto contatto con il Natale: avversaria di turno in quella data (PalaEolo alle 21) è l’Olimpo Basket Alba, la neo promossa piemontese.

L’iniziativa è molto semplice: dopo il primo canestro, sia esso di casa o avversario, gli spettatori  dovranno lanciare in campo un peluche portato appositamente al palazzetto. Il fine è solo uno ed è ben preciso: donare un sorriso a un bambino. Proprio come lo scorso anno i peluche raccolti verranno consegnati a Casa Alessia Onlus, l’associazione di volontariato che opera in Italia e all’estero, la cui mission è la realizzazione di progetti sociali rivolti ai poveri e bisognosi di tutto il mondo, specialmente i bambini. Quando l’associazione, sia nel mese di febbraio e poi con una seconda “puntata” a ottobre, ha mostrato le immagini di numerosi bambini dell’Ecuador (della città di Quito) sorridenti abbracciati ai tanti peluche, la società non ha avuto dubbi a replicare grazie anche al bel rapporto creatosi con il presidente Giovanni Mairati a cui va il grazie per aver accettato di nuovo di collaborare.

Per la stessa serata ci sarà anche la preziosa collaborazione di Astra, uno degli importanti sostenitori della società biancorossa, che metterà in palio una sorpresa, ma i dettagli saranno svelati più in là.

Responsabile Ufficio Stampa
Mamy OMB

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy