Al via la stagione del Derthona, prima tappa Bormio

Al via la stagione del Derthona, prima tappa Bormio

Il nuovo play Marco Venuto ex Casalpusterlengo

Pronti, partenza, via. Con il raduno di sabato pomeriggio al Palazzo dello Sport di Tortona “Uccio Camagna” ha preso il via la stagione 2013-14 del Derthona Basket, impegnato nel girone A di DNB.

Per la squadra di coach Arioli è stata l’occasione per presentarsi ai numerosi tifosi e appassionati di pallacanestro tortonesi prima di partire alla volta di Bormio dove i bianconeri trascorreranno la prima settimana di ritiro fino al 30 agosto.

Molti volti nuovi per la formazione piemontese: il play Marco Venuto proveniente da Casalpusterlengo, il lungo Paolo Rotondo ex-Francavilla, l’ala Stefano Cernevani da Ravenna, la guardia Paolo Vitali dal CUS Torino e il giovane play-guardia serbo Stefan Stanojevic proveniente da Trento. A fare da chioccia ai nuovi acquisti i confermatissimi Gioria, Samoggi e Campeggi oltre ai giovani Strotz, Gay e Gatti. Campagna acquisti ambiziosa per raggiungere l’obiettivo stagionale: accasarsi stabilmente nelle zone alte della classifica per farsi trovare pronti nei play-off e grazie alla famiglia Ghisolfi, insieme al main sponsor Orsi, i leoni sanno di poter contare su una stabilità economica che al giorno d’oggi è un lusso che poche realtà possono permettersi.

Sarà un campionato duro quello che si appresta ad affrontare il Derthona, pieno zeppo di sfide affascinanti come quelle che promettono di essere le partite contro Livorno, Montecatini e quella vecchia conoscenza che è il CUS Torino; non mancheranno i derby infuocati contro Alessandria e l’ambiziosa Pavia, ma c’è un nome che fa tremare i polsi ed è quello della Fortitudo Bologna, desiderosa di tornare nell’olimpo della pallacanestro il prima possibile. Proprio contro la Effe scudata la compagine di Arioli farà il suo esordio casalingo, sabato 12 ottobre, in quello che si preannuncia già come uno scontro tra due sicure protagoniste di questo difficile ed equilibrato girone di DNB. L’esordio vero e proprio per i leoni sarà invece la trasferta di Empoli sabato 5 ottobre; un vero e proprio tour de force che vedrà il Derthona affrontare Alessandria, CUS Torino e Pavia, oltre alla già citata Fortitudo, nelle prime 5 partite.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy