Amichevoli DNB: Successi per Rieti e Tortona

Amichevoli DNB: Successi per Rieti e Tortona

Commenta per primo!

QUI PAVIA

La Nadirex Pavia mette in archivio un’altra partita amichevole, utile nel prosieguo della preparazione alla stagione 2013/14. A Tortona il punteggio totale è di 87-79 in favore dei padroni di casa, con il tabellone che è stato azzerato al termine di ogni quarto. I primi tre parziali di gara sono terminati in favore dei tortonesi, che hanno chiuso rispettivamente sul punteggio di 22-18, 29-25, 17-12. Nella quarta frazione di gioco protagonisti i ragazzi in maglia Nadirex, bravi a tenere il ritmo fino alla fine e a chiudere in vantaggio, con il punteggio di 19-24.

Domani, sabato 14 settembre, la truppa rossonera sarà nuovamente in campo, nella sfida amichevole con Urania Milano (formazione di DNB), in programma alle ore 18.00 al Pala Ravizza (ingresso libero).

QUI RIETI

La prima performance casalinga degli amarantoceleste è stata positiva.

Sebbene si trattasse di una amichevole contro una squadra, la stella Azzurra Viterbo, di una serie inferiore, i ragazzi di coach Nunzi hanno comunque mostrato segnali di miglioramento, vincendo in cinque tempi (quattro da 10 minuti ed uno da cinque)per 106 a 58.

La crescita è costante per Caceres e compagni che stanno acquisendo sulle gambe minuti importanti e manifestano in campo una buona sintonia.

Le rotazioni sperimentate dal tecnico in questa fase precampionato sono ampie e la palla gira nelle mani di tutti i giocatori che lo ripagano andando a referto.

A più di tre settimane dall’inizio del campionato di DNB, la NPC ha fatto una buona impressione ai giornalisti ed ai tifosi presenti.

“La squadra ha risposto bene per i primi 25 minuti – spiega coach Nunzi – abbiamo acquistato più resistenza rispetto al test della scorsa settimana. Nella prima parte della gara abbiamo corso, spinto e tenuto bene il campo. Quando la stanchezza si è fatta sentire abbiamo commesso errori banali, ma nel complesso stiamo crescendo”.

NPC Rieti. Gianpaoli 12, feliciangeli 7, Caceres 9, Musso 8, Ponziani 9, Scodavolpe 15, Benedusi 16, ferraro 11, Granato 6, Mascagni 8, Biasich 6.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy