B SF G3 – Valsesia implacabile, Forlì ora rischia l’ eliminazione

B SF G3 – Valsesia implacabile, Forlì ora rischia l’ eliminazione

Valsesia sale 2-1, e sente l’odore magico di una finale storica. Storica perché rappresenterebbe il punto di alto per la società di Borgogsesia, storica perché accedervi significherebbe mettere fuori gioco una delle grandi favorite della stagione, quella Forlì che un po’ imbrigliata in una tenaglia fatta di sfortune e pressioni, ora rischia non grosso, di più.

Commenta per primo!

Valsesia sale 2-1, e sente l’odore magico di una finale storica. Storica perché rappresenterebbe il punto di alto per la società di Borgogsesia, storica perché accedervi significherebbe mettere fuori gioco una delle grandi favorite della stagione, la vincitrice della Coppa Italia, quella Forlì che un po’ imbrigliata in una tenaglia fatta di sfortune e pressioni, ora rischia non grosso, di più. L’ultimo treno per quella A2 tanto costruita e cercata da mesi passa per le ore 18, sempre in terra orange, ma servirà una Forlì con tutt’altro approccio, tutt’altro orgoglio, quello che solo una piazza come quella bianco-rossa sa dare.

Da censurare per i forlivesi l’avvio (12-4 al 5′), e il break  che in apertura di ultima frazione di fatto chiude un discorso mai tanto aperto per i ragazzi di Garelli: quattro punti in area di Paolin e la tripla di Tomasini fissano il punteggio sul 63-51, si vanifica così un inseguimento durato tutto il match, in cui soprattutto Arrigoni, a seguire Pederzini, Pignatti e Rombaldoni hanno cercato di dare qualcosa. Merito della Gessi la semplicità, l’organizzazione, la lucidità anche quando Giovara commette il terzo fallo nel cuore della terza frazione, lucidità che Forlì perde del tutto dopo il tecnico fischiato a Bonacini sul -8, con 3′ da giocare.

GESSI BORGOSESIA – UNIEURO PALLACANESTRO 2.015 FORLI’ 72-65
(21-15; 41-33; 56-51)
GESSI VALSESIA – Giacomelli 1, Quartuccio 4, Tomasini 16, Dotti, Giovara 13, Santarossa 2, Gatti 12, Zucca 12, Giorgi, Paolin 12. All. L. Pansa
UNIEURO FORLI’ – Rotondo 6, Rombaldoni 2, Marsili ne, Ferri 12, Arrigoni 19, Pederzini 7, Pignatti 8, Bonacini 5, Vico ne, Maggio 6. All. Garelli

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy