Buon test per Lugo, Tigers Forlì domati

Buon test per Lugo, Tigers Forlì domati

Orva Lugo Aviators – Global Sistemi Tigers Forlì 76-59

Commenta per primo!

Esordio agrodolce per la Global Sistemi Tigers Forlì, che nella prima uscita stagionale viene superata dalla Orva Lugo di Giangi Galetti. Al termine di uno dei più classici scrimmage di fine estate, con tanto di canonico azzeramento del punteggio ad ogni quarto, i ragazzi di coach Di Lorenzo cedono 76-59, letteralmente attanagliati dalla fatica accumulata in questi 10 giorni di preparazione sotto l’attenta guida di Stefano Elia. Fatica che diverrà poi benzina per scatenare le tigri sul parquet e trasformare la crisalide in farfalla.

Nonostante il punteggio severo, frutto anche dell’ottima mira casalinga dall’arco, coach Di Lorenzo ha avuto comunque input positivi soprattutto dai singoli. A fare infatti da contraltare all’andamento generale del match, sono le prestazioni dei singoli. Fontecchio, per concretezza, su tutti. Ottimo anche il volitivo Edoardo Giovara, fermato solamente da un indurimento all’adduttore sinistro a metà partita., così come pure positivo è stato l’apporto di Rodolfo Rombaldoni che, da capitano, ha provato a scuotere la squadra quando le energie erano ormai ridotte al lumicino. Sul parquet, infine, Di Lorenzo ha anche avuto modo di testare alcune soluzioni tattiche interessanti, come il giovane terzetto di esterni Forti, Myers, Ghirelli, che, grazie alla solidità di Cicognani e Bartolucci sotto le plance, potrebbe rappresentare un’arma interessante, per garantire vivacità ed imprevedibilità alla formazione del Presidente Valgimigli, alla sua prima storica partecipazione al campionato di Serie B.

Orva Lugo Aviators – Global Sistemi Tigers Forlì 76-59 (21-24; 22-12; 17-10; 16-13)

Global Sistemi Tigers Forlì: Myers 3, Rombaldoni 12, Giovara 13, Fontecchio 18, Cicognani 4, Forti 2, Ghirelli 3, Bartolucci 4, Agatensi. Tiri da 3: 5/21; Tiri liberi: 10/19.

Prossima amichevole: Global Sistemi – Rimini, sabato 3 settembre Villa Romiti, palla a due ore 19,00.

Uff.Stampa Tigers Forlì

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy