C GOLD UFFICIALE – Cuccarolo firma con la Gardonese

C GOLD UFFICIALE – Cuccarolo firma con la Gardonese

Lo ha annunciato la società bresciana.

di La Redazione

Pallacanestro Gardonese con grande piacere, entusiasmo ed emozione e’ lieta di annunciare l’ingaggio di Gino Cuccarolo, nato ad Asolo il 26/11/1987, un centro di 2 metri e 21 centimetri di grande fisicità.
Cresciuto nel vivaio della Benetton Treviso, Cuccarolo inizia ad assaporare la Legadue con la maglia di Montecatini nella stagione 2007-08, prima di disputare due stagioni con la casacca della Virtus Siena.
Nell’estate 2010 rientra alla base in terra trevigiana, ma nel gennaio successivo si trasferisce a Biella fino al termine della stagione. Quindi, dopo una stagione a Brescia, arriva in Serie A1 dove ci rimarrà per due campionati con la maglia della Virtus Bologna.
Nella stagione 2016/2017 inizia la stagione difendendo i colori di Udine in A2 per poi trasferirsi a febbraio nuovamente in A1 alla corte dell’ Auxilium Torino.
Gino Cuccarolo, ha partecipazioni agli europei con le nazionali giovanili italiane nel 2003, nel 2005 raggiungendo il terzo posto con l’Under-18 e nel 2007 conquistando con l’Under-20 la medaglia di bronzo.
L’ 11 marzo 2012 ha esordito nella nazionale maggiore giocando tre minuti dell’All-Star Game, in cui gli azzurri hanno sfidato una selezione di stranieri del campionato di Serie A.
Dopo questo curriculum non servono altre parole a presentare questo giocatore, che pur di rimanere vicino alla propria famiglia ha accettato di scendere qualche categoria per aiutarci a portarci il più in alto possibile, ringraziamo il nostro main sponsor che ha reso possibile questa operazione con l’aiuto di amici comuni del Basket Brescia che gli sono rimasti legati da quando era nella nostra città.
Diamo un grande e caloroso benvenuto a Gino Cuccarolo

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy