Colpo Fortitudo: firmato Michele Venturelli

Colpo Fortitudo: firmato Michele Venturelli

La guardia titolare della Fortitudo Bologna 2013/2014 – a meno di clamorosi scossoni – sarà Michele Venturelli. Il giocatore era da tempo in cima alla lista dei desideri di coach “Toto” Tinti che lo aveva già allenato quando giocava agli Stings di Mirandola. Nato a Tolmezzo (Udine), classe 1982, Venturelli è alto 188 cm. e ha concluso l’ultima stagione proprio a Mirandola, in DNA, con all’attivo 14.7 punti di media in 30.5 minuti d’impiego e una valutazione di 14.4 per partita. Venturelli si legherà alla società presieduta da Dante Anconetani con un contratto annuale con opzione per una seconda stagione.

Ma oltre il vero e proprio colpo proveniente dagli Stings, sembra fatta anche per il centro Giacomo Filippini che da tempo era sotto l’osservazione della dirigenza fortitudina.

Pivot classe ’91, nativo di Massa Lombarda, Filippini sarà l’under del reparto lunghi e potrà dare una grossa mano dalla panchina. Alto 201 cm per 95 kg, negli ultimi due anni ha vestito le casacche di Biancoblu Basket e Andrea Costa Imola.

Con questo innesto la Fortitudo inizia a fare intravedere il suo scheletro, ad oggi il roster di Toto Tinti può contare su due fuori-categoria come Caroldi e Venturelli, sulla sicurezza Fin e sugli under De Ruvo, Sabatini e Filippini.

Nel frattempo è stata pubblicata la formula definitiva della DNB:

-le prime 8 classificate di ogni girone disputeranno i playoff (serie al meglio delle 3 gare)

-le quattro vincenti dei playoff di ogni girone andranno a giocare lo spareggio promozione in campo neutro.(vincente girone A vs vincente girone B e vincente girone C vs vincente girone D)

-le due vincitrici di queste “semifinali” vanno in Legadue Silver

-le due perdenti si scontreranno, sempre in campo neutro per giocarsi il terzo accesso alla legadue Silver.

-le ultime classificate di ogni girone retrocedono in DNC

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy