Colpo Pavia: Marshall Henderson è un giocatore dell’Edimes

Colpo Pavia: Marshall Henderson è un giocatore dell’Edimes

Gran colpo della società lombarda.

Commenta per primo!

L’Edimes Pavia Basket completa la sua campagna di costruzione del roster per la stagione 2016/2017 con un nuovo arrivo da oltreoceano. Si tratta di Marshall Henderson, esterno classe 1990, che il nostro Paese lo ha già conosciuto in occasione di alcuni provini con Forlì e Tortona (Serie A2) e con Varese (A1). Henderson è stato uno dei giocatori più promettenti a livello di college: a Ole Miss, tutt’ora è considerato un’icona. Detiene infatti il record della South Eastern Conference della NCAA con 66 partite consecutive in cui ha realizzato almeno un canestro da tre punti.

Nelle sue due ultime stagioni a Ole Miss ha viaggiato a 20 punti di media. Dopo i provini con le squadre italiane, si è trasferito a Doha, in Qatar dove ha vinto il titolo e la Coppa di Arabia (MVP della finale con 9 triple segnate), quindi in Iraq, dove la sua squadra si è fermata in semifinale. Da potenziale seconda scelta NBA, Henderson non è stato però scelto al Draft e dopo il tentativo europeo di due anni fa, all’inizio della stagione 2015/2016 è riuscito ad assaggiare l’atmosfera NBA, firmando un contratto per la preseason con i Sacramento Kings, che lo hanno poi girato ai Reno Bighorns, squadra di D-League ad essi connessa.
«Dopo la rinuncia forzata a Tucker – spiega il ds Flavio Suardi – non avevamo fretta di aggiungere un giocatore a caso al nostro roster, ma volevamo comunque completarlo, allungando ulteriormente le rotazioni. Sicuramente è un ragazzo di grandissimo potenziale, che vuole dimostrare di potersi ritagliare una carriera importante ripartendo da Pavia e aiutandoci a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. A questo proposito mi preme ringraziare ancora una volta Paolo Zoncada perché ci ha dato la possibilità di portare in rossonero un giocatore così importante».

Uff.Stampa Edimes Pavia

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy