Crema vince di misura nel test di Fiorenzuola

Crema vince di misura nel test di Fiorenzuola

Fiorenzuola – Pall. CREMA 71-74

Commenta per primo!

Amichevole utile più per il morale e la firma fisica per la Pallacanestro Crema, impostasi a Fiorenzuola contro la formazione locale (C Gold) con il punteggio di 74 a 71. Alla perdurante assenza di Poggi si è infatti aggiunto il forfait dell’ultima ora di Ferraro (il più in forma del momento) fermato da una dolorosa fascite plantare.

Se da un lato l’amichevole non ha potuto rappresentare un test valido sotto il profilo tecnico per continuare quella importante crescita collettiva evidenziata nelle ultime uscite visto le contemporanee assenze delle due ali, dall’altro ha fornito al coach preziose indicazioni sotto l’aspetto del carattere e dell’identità.L’approccio ancora una volta è stato piuttosto soft, soprattutto in difesa, con 29 punti subiti nei primi 7′ di gioco. La scossa è venuta dal capitano Del Sorbo che con carattere, difesa forte, pulizia di gioco e canestri in continuità ha trascinato la squadra a rimontare prima e a chiudere la gara poi con un finale di grande intensità difensiva.

Coach Salieri ha indubbiamente buoni motivi per essere soddisfatto:”Dobbiamo cambiare sicuramente qualcosa nella partenza. Sono troppe le partite dove iniziamo sotto ritmo, specie dietro. Non possiamo permettercelo. Mi è piaciuto invece il carattere della squadra, che si è rimboccata le maniche e, pur con un grande gap fisico sotto, ha sofferto e vinto. Un segnale incoraggiante certamente come il quintetto di guerrieri che ha chiuso la partita. Un buon passo in avanti da Paolin come condizione, atteggiamento e leadership. E lo stesso dicasi per Amanti che si sta battendo da solo come un leone contro tutti sotto. ” La ripresa degli allenamenti e’ fissata per martedì mattina. Mercoledì 20 alle 18.30 amichevole di lusso contro Orzinuovi.

Fiorenzuola – Pall. CREMA 71-74
Crema: Ciaramella, Peroni 6, Pietrini 1, Molteni 8, Paolin 8, Del Sorbo 26, Dagnello 16, Amanti 11. All. Salieri S.

Uff.Stampa Pall.Crema

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy