Direttivo LNP: All Star Game di A2 a Livorno, Finali di Coppa a Rimini, Final Four di B a Montecatini

Direttivo LNP: All Star Game di A2 a Livorno, Finali di Coppa a Rimini, Final Four di B a Montecatini

Commenta per primo!

Si è riunito a Bologna, in data 15 settembre, il Consiglio Direttivo di Lega Nazionale Pallacanestro.

Tra i punti all’ordine del giorno, sono state assunte le seguenti determinazioni.

In vista della presentazione della stagione 2015-2016 di LNP, in calendario il prossimo 22 settembre, il Consiglio Direttivo ha fatto il punto sull’organizzazione della manifestazione, ospitata dal Salone d’Onore del CONI, al Foro Italico in Roma. Nel corso della giornata, alla presenza del Presidente del CONI, Giovanni Malagò, e del Presidente della FIP, Gianni Petrucci, saranno illustrati i temi dell’annata 2015-2016, gli eventi in programma e le novità. Sarà consegnato a Marco Martelli (Junior Casale Monferrato) il riconoscimento di manager dell’anno di Serie A2– Trofeo Gabriele Fioretti; ed una targa alle Società di Serie A2 e Serie B associate LNP che hanno traguardato i 50 anni di affiliazione.

Il CD ha valutato positivamente lo sviluppo in atto della nuova piattaforma web di LNP, definendo la sua messa online per il giorno martedì 22, in concomitanza con la presentazione dei campionati.

E’ stata confermata la sede di Rimini (Fiera) per l’evento RNB Basket Festival (4-6 marzo 2016) che ospita, nell’ambito del suo programma, la fase finale di Coppa Italia. La formula prevederà lo svolgimento di una Final Eight per la Serie A2, una Final Four per la Serie B ed una Final Six per la Serie C Gold.

E’ stata definita la sede di Livorno per l’All Star Game LNP, nella giornata di sabato 9 gennaio 2016. Quest’anno si disputeranno due partite: quella tra i migliori Under 23 del campionato di Serie B; ed a seguire quella tra le selezioni Est-Ovest del campionato di Serie A2, formate ognuna dai migliori 10 giocatori Under 23 dei rispettivi gironi, con l’addizione dei 2 migliori stranieri.

Sarà proposta alla FIP la città di Montecatini Terme quale sede della Final Four di Serie B, in calendario nei giorni dell’11-12 giugno 2016.

Nell’occasione il Direttivo ha ospitato il nuovo presidente del CIA, Enrico Prandi, che ha illustrato le filosofie del progetto arbitrale per il campionato di Serie A2 e risposto alle domande dei presenti.

E’ stato inoltre presentato il progetto di “Guida al Campionato” per la nuova stagione, realizzato nell’ambito delle produzioni editoriali di LNP Servizi.

Deliberate le prossime date dell’Assemblea delle Società di Serie A2 (lunedì 28 settembre, Bologna) e dell’Assemblea Generale delle Società per l’approvazione del bilancio (sabato 24 ottobre, Bologna).

Infine è stato nominato Giudice di Lega l’Avvocato Massimo Opici, del Foro di Bologna.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy