DNB: 2a Giornata Preview, Girone D

DNB: 2a Giornata Preview, Girone D

Il secondo turno del campionato di DNB per quel che riguarda il girone D, propone delle gare interessanti, che metteranno di fronte squadre al momento alla pari in classifica. Infatti, mentre la Cestistica San Severo ospiterà la Pallacanestro Molfetta, in un derby tutto pugliese tra due team entrambi vittoriosi all’esordio, rispettivamente contro Bernalda e Taranto, e dunque entrambi vogliosi di continuare il proprio percorso netto; la Nuova Pallacanestro Monteroni, corsara in quel di Maddaloni, ospiterà il Basket Lanciano, che nella prima di campionato ha avuto ragione del Venafro. Proprio la Dynamic Venafro osserverà il turno di riposo, e quindi dovrà rimandare di altri sette giorni il cosiddetto riscatto.

Ambrosia Bisceglie- Pall. San Michele Maddaloni, e Cus Jonico Taranto- Basket Francavilla invece, metteranno l’una contro l’altra delle formazioni che hanno subito immediatamente lo stop all’esordio. Per il primo match, mentre il Bisceglie viene dall’impresa sfiorata contro lo Scafati, il Maddaloni vorrà rifarsi dopo aver visto frantumarsi la striscia di vittorie casalinghe. Nel secondo match, invece, sia il Taranto che il Francavilla vengono da due sconfitte piuttosto nette, e ci si può scommettere qualsiasi cosa che ambo le parti cercheranno di far propria la posta in palio per rilanciarsi.

Infine, mentre la corazzata Givova Scafati sarà di scena in quel di Martina Franca, dove farà l’esordio assoluto in questo torneo la compagine della Valle d’Itria, attesissima da tutti i propri supporters dopo la burrascosa estate che stava per veder scomparire il basket in città; l’unica formazione lucana del lotto, ovvero la Cestistica Bernalda, farà visita alla Polisportiva Agropoli, un match che per certi versi è il più intrigante della seconda giornata, soprattutto perchè in campo scenderanno diversi giovani, alcuni consolidati in questa categoria, altri sulla cosiddetta rampa di lancio, e proprio per questo lo spettacolo sarà quasi assicurato.

Tutte le partite saranno disputate in contemporanea domenica con la palla a due fissata per le ore 18.00, esclusa la gara di Martina Franca, dove la partita sarà giocata sabato sera alle ore 20.30.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy