DNB-A: Oriznuovi, ingaggiato l’ex Angels e Orlandina Matteo Palermo

DNB-A: Oriznuovi, ingaggiato l’ex Angels e Orlandina Matteo Palermo

Commenta per primo!

GaGà Milano Orzibasket annuncia l’ingaggio fino a fine stagione del giocatore Matteo Palermo.

Classe 1991, riminese, Matteo è un play-guardia di 190 cm formatosi nel settore giovanile degli Angels di Santarcangelo di Romagna, dove esordisce in prima squadra in DNC a soli 17 anni. Nelle successive due stagioni si guadagna sempre più minuti fino a diventare protagonista della vittoria del campionato di DNB 2010/2011 con quasi 10 punti e 4 rimbalzi di media a partita. La stagione successiva in DNA lo consacra nel basket che conta (22 minuti, 6,4 punti e 3,1 rimbalzi di media a gara) e gli vale la chiamata lo scorso anno dell’Upea Capo d’Orlando in LegaDue, dove acquisisce esperienza e si ritaglia qualche minuto importante.

Queste le prime parole del neo orceano: “Sono contentissimo della chiamata di Orzinuovi, che ho accettato con grande entusiasmo.Conoscevo già l’ambiente per avervi soggiornato e essermi allenato l’anno scorso un paio di giorni con Capo d’Orlando. Orzinuovi è una società seria e ambiziosa, che gioca in un girone durissimo del campionato di DNB, che conosco per aver già giocato (e vinto, ndr) un paio di stagioni orsono. Sono contento anche di ritrovare Nicolò Rinaldi, mio compagno a Santarcangelo e amico anche al di fuori del parquet.”

Questa invece la dichiarazione di coach Eliantonio: “Sono molto contento dell’arrivo di Matteo e ringrazio la dirigenza per questo ulteriore sforzo. Come già sapevamo, il campionato di DNB è durissimo, lunghissimo e logorante, e per questo motivo la società ha voluto tutelarsi inserendo un giocatore in più nelle rotazioni, con caratteristiche e peculiarità diverse da quelli già nel nostro roster. Vogliamo fidelizzare il nostro pubblico, fargli vedere sempre di più un’ottima pallacanestro e siamo convinti che Matteo potrà aiutarci nel nostro intento”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy