DNB-B: Lugo ingaggia Fabio Ruini

DNB-B: Lugo ingaggia Fabio Ruini

Commenta per primo!

Ruini… un cognome molto conosciuto al pubblico lughese e frequentatore del Palabanca. Il suo nome è Fabio.

In casa Ruini l’eccellenza e le scarpette da basket non sono mai mancate e con tanti sforzi, l’Orva Lugo è riuscita ad ingaggiare Fabio per rinforzare la squadra già impegnata nel campionato di DNB.

Fabio Ruini è cresciuto nel vivaio della Virtus Bologna con cui ha fatto anche il proprio debutto in Serie A1.

Nel 2000 scende in terza serie a Treviglio, due anni più tardi passa al Basket Club Ferrara in Legadue dove rimane un biennio. La stagione 2004-05 viene disputata con la canotta della Virtus 1934 Bologna, società da non confondere con la Virtus Pallacanestro Bologna di Claudio Sabatini: infatti dopo l’esclusione della vecchia Virtus dalla Serie A (estate 2003) ci furono sostanzialmente due squadre a contendersi il ruolo di erede, con la Virtus 1934 che scomparve dopo due stagioni in B1.

La sua carriera è proseguita a Fabriano dove ha giocato altri tre anni in Legadue, rimanendo nella stessa categoria anche con le esperienze a Roseto e Scafati.

Nel 2010-11 è di scena a Latina, squadra neoretrocessa in terza serie. L’annata seguente lo vede conquistare la promozione in Serie A insieme alla Pallacanestro Reggiana, ma pur cambiando squadra gioca nella massima serie con i colori della Vanoli Cremona.

Dal 13 Novembre 2013 è in forza all’Orva Lugo.

A nome della società e dei nostri tifosi, diamo il benvenuto tutti a Fabio Ruini.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy