DNB-B: Rimini, torna coach Paolo Rossi

DNB-B: Rimini, torna coach Paolo Rossi

Commenta per primo!

I Crabs Rimini comunicano di aver sottoscritto un accordo per la stagione agonistica 2013/2014 con coach Paolo Rossi, che torna così, per la terza volta, a sedere sulla panchina dei Granchi.
Nato a Roma il 29 giugno del 1948, Paolo è da tempo riminese a tutti gli effetti: arriva infatti in riviera come giocatore nel 1976 ed è tra i protagonisti della Sarila che conquista la storica promozione in serie A2 del 1978.
L’annata successiva, ’78-’79, vede il suo passaggio in panchina come vice di Alberto Bucci.
Nel 1981 subentra in corsa all’esonerato Faina, diventando per la prima volta capo allenatore e venendo confermato anche nel campionato successivo.
Nel 1985, dopo un esperienza da Responsabile del Settore Giovanile di Pesaro, sceglie di passare al basket femminile a Cesena, dando il via ad una carriera di successi: in Romagna vince uno Scudetto e una Coppa Campioni, seguono 2 Coppe Ronchetti, uno Scudetto e una Coppa Italia a Parma, due finali scudetto, due Coppe Italia ed una finale di EuroCoppa a Faenza.
Ad inframmezzare la lunga carriera nella femminile torna nella stagione 2005-2006 ad allenare i Crabs , raggiungendo un ottimo quarto posto in regular season, ad appena 4 punti dalla vetta, ed uscendo ai playoff per mano di Montegranaro, poi promossa
«Paolo Rossi e’ un riminese con una passione totale per la pallacanestro – sono le prime parole del GM Peppucci -, il suo curriculum parla per lui, ma la sfida di allenare una squadra molto giovane non lo ha spaventato, anzi, ha sposato in toto un progetto che rappresenta l’unica strada perseguibile per continuare a fare basket a Rimini».
Coach Paolo Rossi sarà presentato con una conferenza stampa in via di definizione.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy