DNB-B: Treviso chiude il cerchio con Simone Cortesi

DNB-B: Treviso chiude il cerchio con Simone Cortesi

Commenta per primo!

La De’ Longhi Treviso Basket annuncia l’ultimo tassello nel team 2013/14, è Simone Cortesi, nato a Reggio Emilia il 18 gennaio 1985, ala di 196 cm che in campo può ricoprire gli spot ala piccola e ala forte.

I primi anni di apprendistato nel mondo del basket li vive alla Scavolini Pesaro, poi nel 2003 entra nel settore giovanile della Pallacanestro Reggiana, società che ne controllerà il cartellino fino al 2010. Proprio con la Bipop nel 2005/2006 fa qualche apparizione in Serie A ed esordisce in ULEB Cup.

Dal 2006/07 Cortesi gioca con continuità nel campionato di B1, poi chiamato A Dilettanti: nell’ordine a Palestrina, Osimo, Firenze, Riva del Garda (ottima stagione sul piano statistico, con 11.2 punti di media a partita), Omegna. Nel 2011/12 va a Ferrara in DNB, dove conduce gli estensi (risultando anche il migliore del campionato nei recuperi) alla promozione in DNA. Lo scorso anno in DNA per lui 10 punti a gara con il 47% da due e il 35% da tre, più di 5 rimbalzi, quasi 3 recuperi, in 30 minuti di utilizzo medio.

Giocatore duttile, di rara intelligenza cestistica e grande agonista, è uno “swing man” che puo’ giocare sia da tre che da quattro e sa fare un po’ di tutto, partendo dal preciso tiro da fuori e mettendo sul campo quelle “piccole cose” che risultano determinanti.

Con la firma di Parente, Cazzolato e Cortesi la nuova De’ Longhi è al completo e pronta in vista del raduno del 21 (aperto al pubblico, dalle 17.30 in Palestra 1) a La Ghirada agli ordini di coach Bjedov:
play: Cazzolato – Parente
guardie- Prandin – Masocco
ali: Maestrello – Cortesi – Rossetto
lunghi: Gatto – Raminelli – Vedovato

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy