DNB-D: Con Pastore e Bonacini Latina è da sogno

DNB-D: Con Pastore e Bonacini Latina è da sogno

Commenta per primo!

Un nuovo volto ed una conferma. La Benacquista Assicurazioni Latina Basket impreziosisce il suo roster con gli innesti di Davide Bonacini e Andrea Pastore. Quest’ultimo è già noto ai tifosi nerazzurri: guardia classe ’94, pontino doc, si è messo in bella evidenza con la maglia della Benacquista Assicurazioni Latina Basket già nella scorsa stagione di DNA, guadagnandosi un discreto minutaggio, dapprima con coach Ferrari in panchina, poi anche con coach Billeri, tanto da diventare un tassello importante della squadra nerazzurra nel corso della serie play out contro la Liomatic Bari. Per lui la prossima stagione dovrà essere quella dell’ulteriore crescita e della definitiva consacrazione nel basket “dei grandi”.

Davide Bonacini, invece, è un play/guardia classe ’90, nella scorsa stagione in forza all’Ostuni. Nativo di Guastalla (RE) Bonacini inizia la sua avventura nel mondo della pallacanestro nel vecchio campionato di B1 difendendo i colori del Fidenza, essendo un prodotto del vivaio della formazione emiliana, che per tre anni si assicura le sue prestazioni. Proprio nell’ultimo anno di permanenza a Fidenza, Bonacini dà il meglio di se, vincendo a fine stagione il premio Saba come miglior giovane di tutto il campionato di A Dilettanti. Dopo questi tre anni a Fidenza si trasferisce a Ruvo di Puglia dove lo attende coach Giulio Cadeo per inserirlo in un conteso di squadra dove Davide ha il duro compito di confermare quanto di positivo si dice su di lui. Nell’anno successivo, Davide rimane inizialmente a Ruvo, dopo però è costretto a lasciare la società pugliese per problemi societari ed a trasferirsi a Capo d’Orlando, dove l’infortunio di Albertinazzi gli permette di giocare con assiduità. Poi il passaggio ad Ostuni, dove riesce a confermarsi ad alti livelli.

PREPARAZIONE AL VIA – Domani (domenica 18 Agosto) è in programma il raduno della squadra. Vecchi e nuovi volti della Benacquista Assicurazioni Latina Basket si ritroveranno alle ore 17,00 presso la sede della Benacquista Assicurazioni di Via del Lido. Da lunedì poi tutti agli ordini di coach Luigi Garelli per l’inizio della preparazione in vista dell’imminente campionato di DNB.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy