DNB-D: Latina si assicura Andrea Pilotti

DNB-D: Latina si assicura Andrea Pilotti

Commenta per primo!

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è lieta di accogliere nella sua famiglia Andrea Pilotti. Per l’ala piccola classe 1980 più che di un arrivo si tratta di un ritorno nel capoluogo pontino, visto che Andrea Pilotti ha già vestito la casacca nerazzurra fino a quattro anni fa, nelle stagioni 2007/08 e 2008/09, esperienza culminata con la promozione del Latina Basket nella Legadue.

Si tratta di un giocatore di grande esperienza e rappresenta un’autentica garanzia per un campionato di DNB. Cresciuto nel settore giovanile dell’Olimpia Milano, Andrea Pilotti vanta trascorsi anche con la Mens Sana Siena. Poi le esperienze con Montecatini, Veroli, Orlandina, Sassari e Omegna, che hanno preceduto la doppia stagione con il Latina. Dopo aver salutato il capoluogo pontino, Andrea Pilotti è diventato un pilastro importante prima di Ostuni, poi di Ruvo di Puglia, Matera e, infine, Mirandola, club con il quale nella scorsa stagione ha disputato il campionato DNA. Dopo quattro stagioni da avversario dei nerazzurri, Andrea Pilotti torna dunque a vestire quei colori, che, per sua stessa ammissione, rappresentano un qualcosa di importante. “Sposo il progetto della Benacquista Assicurazioni Latina Basket con grande felicità – queste le prime parole di Andrea Pilotti – ho ancora ben impresse in mente le stupende stagioni vissute nel capoluogo pontino. Quando un atleta, ma più in generale una persona, vive dei momenti belli in un luogo è logico che poi li porti con sé e che non veda l’ora di tornarci. E così è per me. Scendo di categoria e sono pronto ad affrontare un campionato come quello di DNB con grandi motivazioni. Una scelta che avrei fatto solo per Latina: conosco l’ambiente ed il presidente, so che la Benacquista Assicurazioni Latina Basket è una società solida ed ambiziosa. L’arrivo di coach Garelli, poi, rappresenta un’autentica garanzia e ti fa capire che qui c’è un progetto importante, del quale io spero di poter far parte il più a lungo possibile”.

Sulla squadra che si appresta ad affrontare il campionato di DNB: “Coach Garelli lo conosco – commenta Pilotti – mi ha allenato un anno a Sassari, in Legadue, e siamo rimasti in ottimi rapporti. Nelle ultime stagioni ci siamo sempre ritrovati di fronte da avversari ma ci siamo sempre soffermati a fare delle piacevoli chiacchierate. E’ una bravissima persona, oltre che un allenatore molto preparato, e diciamo che rappresenta un altro motivo importante che ha guidato la mia scelta di sposare il progetto della Benacquista Assicurazioni Latina Basket. Quanto al roster, conosco i giocatori più esperti, se non altro per averci giocato contro. Sono certo che nel corso della prossima stagione potremo toglierci delle belle soddisfazioni”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy