DNB-D: San Severo ingaggia Stella e Cecchetti

DNB-D: San Severo ingaggia Stella e Cecchetti

Commenta per primo!

La Cestistica San Severo comunica l’avvenuto accordo con due nuovi giocatori, che andranno a costituire l’asse play-pivot del roster 2013-14.

Il primo non ha bisogno di presentazioni: Mauro Stella si occuperà della cabina di regia della formazione del neo-coach Galetti. Play d’esperienza, mesagnese di nascita (25/02/1984), ma coratino di adozione (in maglia nero-verde ha militato per ben cinque stagioni intervallate da un campionato vinto ad Ostuni e l’esperienza importante a Cagliari in A Dilettanti ), avversario dei Neri in svariate stagioni, l’anno scorso ha guidato la formazione del territorio Basket Nord Barese nella cavalcata vincente verso la Lega Silver (11 ppt, 13,7 di valutazione, quarto nella classifica assoluta per palle recuperate); per età ed esperienza è un veterano della categoria, veloce, dinamico ed imprevedibile, all’occorrenza non disdegna di andare al rimbalzo senza paura: sarà il punto di riferimento fuori e dentro il campo.

Il secondo è Alessandro Cecchetti (pivot 203 cm 1991), l’anno scorso a Latina e quello precedente a Recanati agli ordini di Piero Coen, sempre in DNA. Romano, muove i primi passi nell’Eurobasket Roma con cui arriva alle finali nazionali under 19. Esordio tra i senior a Fossombrone, nell’annata sportiva 2010-11, con un bottino di 11.6 ppt, 60% da due, 6 rimbalzi di media e 12 di valutazione in “soli” 21 minuti di utilizzo. Alessandro è uno dei migliori giovani nati nel 1991 a livello nazionale ed ha impressionato per la grande tecnica individuale ed i fondamentali in post basso, oltre alla capacità di saper stare in campo con la giusta mentalità.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy